annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

identificare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• identificare

ciao, vorrei sapere precisamente nome, genere ecc... perch non riesco proprio a capirlo grazie mille!
    [ame=http://www.youtube.com/watch?v=gtM0Y3YihAU&feature=related]YouTube - Giant Snails[/ame]

wow _

Commenta

Probabilmente Achatina achatina.

Commenta

sembrano due grosse achitina fulica

Commenta

veramente impressionante.......
          dovrebbe essere un' achatina achatina, chiamata anche Gee Geronimo

Commenta

forse utile questa scheda
            ENTOFORUM - Achatina spp. - Giant African Land Snail

Commenta

E' possibile Achatina Fulica? anche se mi sembrano ancora troppo grandi....a questo punto propenderei per il generico Archachatina...

Commenta

[QUOTE=amedeo;753171]E' possibile Achatina Fulica? =QUOTE]

penso proprio di no......

Commenta

Achatina achatina... avevo pensato anche io a loro ma queste devono essere pi grosse del normale perch quelle che ho visto fino ad ora erano notevolmente pi piccole...

Commenta

Originariamente inviato da pietro.cassino Visualizza il messaggio
                    veramente impressionante.......
                    dovrebbe essere un' achatina achatina, chiamata anche Gee Geronimo
                    Non credo proprio dato che queste sono 2...Gee Geronimo non una tipologia di chiocciola bens il nome (non scientifico) dell'Achatina achatina che ha il primato di grandezza assoluto finora!!

Avendo svariate specie confermo che dal colore della pelle e dalla forma del guscio queste sono si Achatina achatina, le fulica non crescono cos tanto!

Commenta

Originariamente inviato da Elena_TheLost Visualizza il messaggio
                      Non credo proprio dato che queste sono 2...Gee Geronimo non una tipologia di chiocciola bens il nome (non scientifico) dell'Achatina achatina che ha il primato di grandezza assoluto finora!!
                      ma infatti ho detto che pu anche essere chiamata Gee Geronimo non che sono 2 specie differenti.....

Commenta

Originariamente inviato da pietro.cassino Visualizza il messaggio
                        ma infatti ho detto che pu anche essere chiamata Gee Geronimo non che sono 2 specie differenti.....

e infatti non corretto, non "pu anche essere chiamata Gee Geronimo" perch nessuna di queste due Gee Geronimo.

Non che se il tuo cane si chiama Fido anche tutti gli altri cani della stessa specie si chiamano cos...Gee Geronimo era una chiocciola in particolare, ovvero quella col primato di grandezza, non il soprannome di queste chiocciole in generale =_=

Commenta

ahhhh..... ok, capito
                          credevo fosse il nome volgareio...
                          allora grazie della precisazione e scusate per l'off topic

Commenta

l'importante capirsi ! ci sono molti articoli che parlano di questo esemplare!

"E' la chiocciola terrestre pi grande al mondo. L'esemplare pi grande mai documentato, chiamato "Gee Geronimo", lungo (compreso corpo e guscio) poco pi di 39 centimetri, con un guscio di circa 27 centimetri e con un peso complessivo tra i 900 e i 1000 grammi."

Commenta

che escargot! hehehe comunque grazie mille delle informazioni Elena_TheLost... hehe ora siamo sicuri di cosa erano! sar che le ho viste sempre sub-adulte o piccole non conoscevo le loro dimenzioni massime! grazie ancora

Commenta

Sto operando...
                              X