annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

achatina achatina

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• achatina achatina

Messaggio censurato,

sei scusata Kim, ma le regole valgono per tutti ... o per nessuno!

Senza Rancore

RoBen

infatti andrebbe sul mercatino! CMQ sei sicura che siano achatina achatina?
    perch negli ultimi due anni son girate chiocciole "presunte" tali ma che poi si son rivelate non esserlo.
    Le achatina achatina devono avere il "corpo" bruno-scurissimo o addirittura nero.
    hai la possibilit di postare una foto? grazie, Miriam

Commenta

ecco appunto parliamone: le tue, mimmi, sai di preciso che fossero?

Commenta

da discussioni e info con la proprietaria delle "nonne" delle tue a.a. siamo arrivate a conclusione che probabilmente non sono ach.ach. ma una specie non identificata, forse un'altra colorazione di fulica. ma non ne siamo certe. quindi classificale come achatina sp.!
        le altre tue sono fulica, guscio scuro. non le mettere insieme che nascono ibridi.

Commenta

...si dalla tua descrizione credo siano propio achatina achatina
          ora sono a trieste al 13 qnd torno a perugia ti posto una foto volentierissimo
          cmq ..si sono quasi nere... quando erano pi piccoline erano "a strisce" tipo le fulica ma ora sono scomparse quasi totalmente...si intravedono solo sulla base... e come grandezza posso dirti che sono nate a circa a met novembre e l'altra settimana erano attorno ai 11 cm mentre la pi grande 13,qualcosa cm (guscio)

ciao ciao a presto

e scusate ancora x aver postato anche qua

no problem ROben hai fatto bene

Commenta

KIM... forse non mi sono spiegata... per "corpo" nero... non intendo la conchiglia, bens il colore del corpo del mollusco!
            se sei interessata alle achatina visita il sito gasteropoda.net e iscriviti al gruppo yahoo "achatina_gasteropodi"
            l trovi le foto delle mie achatina e di diversi altri iscritti (tra i quali il nostro ROBFRONS)

ciao mimmi

Commenta

grazie mimmi. comunque non ti preoccupare: stanno in due teche distinte.

Commenta

CIAO !!!eccomi a Pg e come promesso ecco una delle mie achatine...
                che dici sono fulica o un achatina achatina (come mi era stato detto..? )

Commenta

decisamente achatina fulica!
                  uhm uhm purtroppo anche io ho venduto delle achatina "spacciandole" per achatina achatina, ma per tali erano state vendute a me! ed io ero sicura che lo fossero!
                  Le mie rassomigliavano di pi alle achatina achatina in quanto avevano la conchiglia striata! Ma non erano a.a. perch il corpo del mollusco non era bruno scuro/nero come di norma nell'a.a.
                  comunque sempre una soddisfazione allevarle

Commenta

grazie tarta-mimmi

Commenta

Mi sono incuriosito leggendo i post, sono carine queste lumacone.
                      Domanda: in questo periodo si possono tenere all'esterno?
                      Ciao

Commenta

se la temperatura non scende sotto i 21 ok. in questo periodo decisamente ok

Commenta

attenzione!!! all'esterno si, ma sempre in fauna box all'ombra!

Commenta

sto cercando della achatina achatina da un anno,ma il 100%di quelle che ho visto spacciate per Achatina.A. erano fulica
                            forse in italia non ci sono?!

Commenta

mi sa che non ci sono sul serio
                              avevo trovato un tizio... in RUSSIA! ma non pu spedire...
                              vado a MOSCA a prenderle? o vado a drosofila?
                              scusate... sto impazzendo!!!
                              ahahahahah

Commenta

Sto operando...
                              X