annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

deposizione chiocciola acquatica ampullaria

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• deposizione chiocciola acquatica ampullaria

finalmente han deposto!!! un grappolo lungo circa 5 cm con tantissime uova rosa! come mi devo comportare ora? io le lascio dove sono, appiccicate al vetro.
    Tenete presente che son state deposte fuori dall'acqua e che nell'acquario ci vivono le due piccole trionyx.
    Ora pensavo di spostare le tartarughine, perch quando schiuderanno le uova le piccole chiocciole cadranno nell'acqua e saranno facile preda delle tarte. L'acquario non munito di filtro. faccio cambi parziali o totali d'acqua al bisogno.
    C' qualcuno di voi che ha esperienza con questi animali?

un amico le riproduceva regolarmente....
    vedrai che la femmina continuer a deporre, di solito al mio amico ne faceva fino a 4 o 5 uno di seguito all'altro, nell'arco di breve tempo...
    i "grappoli" lasciali pure dove sono stati deposti, ma, come gi dici tu, sposta le tartine, senno' le lumachine appena nate diventeranno un ottimo antipasto...
    complimenti e in bocca al lupo con il futuro esercito!

PS
    una volta che cominciano, gli adulti si accoppiano quasi ininterrottamente!!

Commenta

speriamo bene! ho 4 adulti che dovrebbero essere pomacea caniculata, tre scuri striati con corpo grigiastro, ed uno con guscio scuro striato con corpo giallino chiaro (direi albino)
      poi ne ho una diecina di giovani di pomacea bridgesii (che sono completamente gialle)
      ho letto che in 2/4 settimane nasceranno i piccoli.
      Sono animali interessanti, mangiano tantissima verdura a foglia (cicoria e lattuga) che metto direttamente nell'acquario.
      ho trovato un sito veramente eccezionale : http://www.applesnail.net/ come al solito in inglese, ma veramente completo.

Commenta

miriam...che forti....a me nascono nelle vasche in giardino.....in estate sposto le mie lumache (gialle ma non so laspecie) nelle vasche in cui tengo le ninfee e i pesci tropicali e vedessi uanti di quei grappolini rosa mi ammollano fuori dal'acqua.......
        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

le gialle piu' comuni in commercio sono Pomacea (ex Ampullaria) bridgesi...anche se potrebbero essere pure un'altra specie

Commenta

altre due deposizioni...
            ma di nascite ancora nulla... speriamo bene!

Commenta

Sto operando...
            X