annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

murene d'acqua dolce

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• murene d'acqua dolce

Qualcuno sa se esistono pesci del genere? Se si come si chiamani e come si allevano?
    Anticipatamente grazie,
    Ciao.
    Luigi

Guarda il mio negozianta di fiducia ne ha un paio...sono davvero fighe!!sulle dimensioni di un anguilla(20-30cm)corpo marrone dorato pero purtoppo non so dirti nient altro...se vuoi mi informo su nome allevamento e via dicendo.
    Ciao
    Cesce

Commenta

non sono proprio MURENE...ma via ci somigliano....anguillone dire....
      le più comuni in commercio sono del genere mastacembelus e vanno da adulte dai 20 ai70 cm a seconda della specie.....abbastanza "rare" in commercio poichè si trata di specie voraci e poco socevoli....insomma non convivono con nessun altro pesce....che sia più piccolo della propria bocca.....abbastanza elusive di giorno cacciano la notte goggla un po cercando mastacembelus erythrotaenia (se vuoi vedere una delle più colorate e ...COSTOSE)
      ci sono anche di un altro genere..nacroghnatus credo...molto più piccole e decisamente meno "mureniformi".........attenzione si tratta di animali di cattura al 100% molto spesso pescati occasionalmente nelle "farm" asiatiche
      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

il genere mastacembelus lo ho allevato per diversi anni da pochi cm è diventato oltre 60cm e mangiava dalle mani.
        Quasi impossibile allevare esemplari adulti in commercio sono tutti di cattura e non si adattano alla cattività
        ci sono possibilita solo per esperti con esemplari molto piccoli.
        In ogni caso un strano genere di murena d'acqua dolce o salmastra esiste l'ho pure vista ma ignoro il nome scientifico.
        ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
        Manuel
        www.Anfibitalia.it
        www.Sanguefreddo.net

Commenta

volevo scrivere macroghnatus......ops
          ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Secondo me la vera murena d'acqua dolce è Synbranchus marmoratus! Un metro di animale però...

Commenta

NO ragazzi vi sbagliate , ultimamente mi occupo professionalmente soprattutto di acquariologia, posso dirvi che: i mastacembalus sono un genere, Monopterus e Symbranchus un altro, le murene d'acqua dolce esistono e ne ho viste, sono proprio murene, come ci sono razze, squali, pesci palla d'acqua dolce ci sono anche le murene!! Purtroppo non so dirvi molto più che il loro costo una ottantina di euro nei negozi, ma proverò a informarmi meglio.

Commenta

Gabriele ha ragione!!
                3/4 anni fa ho allevato per alcuni mesi una piccola murena d'acqua dolce ed era una murena al 100% color marrone scuro, non assomigliava a quelle che avete citato voi.
                Purtroppo non so il nome scientifico, ma era un'animaletto schivo e vorace, anche se c'è voluto un po' per convincerlo a mangiare.

Quella che ho avuto io sembrava questa:

http://www.diving.lt/kroatija2001/img/big/Murena.jpg

Se trovo notizie ve le passo

Commenta

Però quella è marina, Manu!
                  Comunque confermo anche io che esistono e sono molto simili alle marine come quella postata da Manu!
                  Purtroppo nemmeno io ricordo la specie...
                  Provate a chidere sul newsgroup "it.hobby.acquari" o sul forum di Acquaportal!

ciao
                  Robfrons

Commenta

Sì sì lo so che è marina, ma volevo appunto sottolineare la somiglianza

Commenta

eccomi ciao a tutti la murena che vedo in fotyo e entrata ieri a far parte del mio angolo di acquariologia ed il suo nome è( gymnothorax tile) la mia< dolce arrivata costa circa 20 euro al publico ed è lunga circa 45 cm
                      mi hanno detto pacifica e una vera divina
                      bella e dire poco da oggi attrazione credo ne comprerò un altra le esigenze mi hanno detto sono pochissime e convive con tutti dicono èpacifica io lo suistemata con delle piccole aragoste

Commenta

Originariamente inviato da Merit
                        Secondo me la vera murena d'acqua dolce è Synbranchus marmoratus! Un metro di animale però...
                        No, no esistono e si vendono (dai 50 euro in su). Si chiamano Gymnothorax tile. sono parenti strette delle murene marine...

Le ho viste in un negozio di Pomezia, vicino Roma.

Commenta

Originariamente inviato da nanni
                          eccomi ciao a tutti la murena che vedo in fotyo e entrata ieri a far parte del mio angolo di acquariologia ed il suo nome è( gymnothorax tile) la mia< dolce arrivata costa circa 20 euro al publico ed è lunga circa 45 cm
                          bella e dire poco da oggi attrazione credo ne comprerò un altra le esigenze mi hanno detto sono pochissime e convive con tutti dicono èpacifica io lo suistemata con delle piccole aragoste
                          Oooops, scusa non ero arrivato al fondo del thread...
                          non sono animali semplici (sono EURIALINE, non proprio dulcacquicole strette)... ed eviterei di tenerle con aragostine (Procambarius ?). Per il bene di entrambi

Commenta

Originariamente inviato da nanni
                            Di dove sei ?
                            Puoi mettere la località nel profilo ?

Grazie

Commenta

Fotozza: http://www.fishbase.org/Photos/Pictu...p;what=species

Commenta

Sto operando...
                              X