annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Storioni

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Storioni

Sono rimasto affascinato nel guardare due storioncini che nuotavano nella vasca di un negozio a Ciampino 8qui vicino Roma). Avete esperienze di allevamento? Sono complicti da gestire?
    Grazie

cavolo francesco..ti rispondo a tutto oggi....
    sono bbastanza semplici da gestire...hanno bisogno di spazio e acque relativamente fredde...complicata la gestione degli adulti che crescendo diventano sempre pi esigenti in fatto di cibo e qualit dell'acqua...e poi non rimangno esattamente....dei pesciolini da acquario!!!!!!
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Eh ma quando sono grandi...alla griglia sono SPETTACOLARI!!!

tartapiero

Commenta

Ma sicuro che siano Storioni?
        cmnq vediamo, non ho mai visto nessuno che li tenesse in acquario, comunque qualcosina posso dirti.
        Credo tu parli dello storione comune il cui nome scientifico acipenser sturio, un pesce osseo, e raggiuunge il 1.50 m e non di rado li supera.
        Per quanto riguarda l'alimentazione ha una bocca ovale e priva di dentizione ma presenta dei "baffetti" (credo si chiamino barbigli),
        un pesce marino, che si nutre di animali di fondo e di detriti vegetali, nel periodo della deposizione si sposta dal mare ai fiumi per deporre le uova (da cui si ricava il caviale).
        Ecco di pi nin so' , spero che gli esperti intervangano per darti maggiori informazioni
        io mi sono limitato alla mia grande esperienza acquariologica e alle mie sconfinate conoscienze

vabbe' la verit che sono un povero pivellino che legge molto

Commenta

In poche parole assolutamente ingestibile in acquario richiede moltissimo spazio anche da piccolo sono pesci molto attivi nel noto e richiedono acqua corrente con discrete percentuali di ossigeno.
          ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
          Manuel
          www.Anfibitalia.it
          www.Sanguefreddo.net

Commenta

manuel......lo sai vero che l vicino a te....ce ne sono un bel po'......... l'unico allevatore da cui li ho sempre visti...da anni
            ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

sono animali a dir poco stupendi ...dei veri e propri fossili viventi....poi mi racconti bene....
              ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
              Manuel
              www.Anfibitalia.it
              www.Sanguefreddo.net

Commenta

Credo tu parli dello storione comune il cui nome scientifico acipenser sturio, un pesce osseo, e raggiuunge il 1.50 m e non di rado li supera.
                Per quanto riguarda l'alimentazione ha una bocca ovale e priva di dentizione ma presenta dei "baffetti" (credo si chiamino barbigli),
                un pesce marino, che si nutre di animali di fondo e di detriti vegetali, nel periodo della deposizione si sposta dal mare ai fiumi per deporre le uova (da cui si ricava il caviale).
                Dalla mia esperienza di pesca coincide ben poco ...
                Mi informo e ti so dire ...

Commenta

Ok, dovevo dedicarmi di pi allo storione, coincide tutto ... l'unica precisazione che raggiunge i 4 Mt di lunghezza, e non 1,5 ...

Direi piuttosto ingestibile !

Commenta

Lele mi sono ulteriormente documentato ( una sfida tra me e lo storione adesso ) sulla lunghezza massima raggiunbile dallo storione hai ragione tu pu arrivare anche a 4 metri, ma sono casi non molto frequenti, generalmente gli esemplari sono tutti sul 1.50m massimo 2 m, quindi bene o male non avevo totalmente torto
                    comunque credo anche io che siano animali impossibili da tenere in acquario, a meno che non si disponga di una piscina con acqua naturalmente corrente in cui si possa ricreare il fondale delle loro zone...
                    Non appena divento miliardario e mi faccio uno "stagnetto" ddel genere vi faccio sapere come li allevo e mi direte
                    ciao,
                    Luigi

Commenta

io sapevo sei metri
                      io ne ho uno nel mio laghetto,almeno credo,perch non lo vedo da tempo,ma uno sterleto

Commenta

Ciao ragazzi, leggo solo adesso questo post...
                        Io a casa allevo da qualche tempo un bellissimo e piccolissimo (13 cm) storione gadano, cio quello con il naso a punta che in natura raggiunge i 6-7 metri (quello comune non supera il metro emmezzo). Temperatura sui 18C, cibo ogni giorno, tanto spazio, acqua molto ossigenata.
                        Sono dei condritti, come gli squali e per respirare devono muoversi in continuazione, ecco perch necessitano di spazio. Come cibo gli do pesci, lombrichi e qualsiasi cosa gli butto dentro, anzi a dire il vero lo imbocco perch diciamocelo, abbastanza ibranato e impiegherebbe troppo tempo per trovare il cibo nell'acquario...
                        ciao
                        giu

p.s. lo pagato 16€

Commenta

Ripepi lo sai che in futuro devi fare un aquario di 15 metri

Commenta

Il tipo del negozio che aveva i due storioni mi ha detto che erano da esposizione e non sarebbero cresciuti moltissimo (ha detto al max 1 metro). E' possibile?

Commenta

Non credo ... so che alcuni pesci si adeguano allo spazio che hanno a disposizione, ma non penso che lo storione si comporti cos ....

Giuseppe, per caso il "pinocchietto" quello che hai tu ?
                              Te lo chiedo perch a quanto ne so questa variet rimane mooooolto pi piccola !

Ciao !

Commenta

Sto operando...
                              X