annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lumache

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lumache

Ho due lumacone acquatiche immese (sono arancioni credo si chiamino ampullarie) e non so davvero come alimentarle. Le ho comprate da poco gi adulte. Stanno spesso l'una nel guscio dell'altra...questo mi d la certezza che siano un maschio e una femmina o non detto?

Spero tanto facciano presto delle uova....

come hai visto dal mio post, ho appena avuto delle deposizioni di pomacea (ex ampullaria).
    Si alimentano con verdure! cicoria, radicchio, lattuga. L'osso di seppia lo lasci galleggiare in acqua, utilissimo per il guscio.

la specie che ho io si distingue per queste differenze: Il maschio si distingue dalla femmina per avere il bordo dell'apertura della conchiglia rivoltato verso l'esterno.
    le gialle/arancioni sono Pomacea bridgesii (ed il sesso si distingue in maniera differente) oppure altre specie nella "forma" gialla.
    sembra facile, ma classificarle non affatto semplice! Sto impazzendo per capire che specie son le mie!se hai dimestichezza con l'inglese ti consiglio questo sito: http://www.applesnail.net/
    per tutti gli animali ci vorrebbero siti cos completi!!!!!!

Commenta

PS: ho risposto in maniera pi completa, anche se c'era gi il mio post in merito a questi animali...
      se il caso, moderatori, unite i due post in un'unica discussione

Commenta

Sto operando...
      X