annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inserimento rocce marine

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• inserimento rocce marine

oggi mi hanno regalato 20 kg di rocce vive marine che ho aggiunto alle mie che avevo gia' all'interno della mia vasca di 220litri cosi' adesso ne ho piu' o meno 45kg
    alcune di queste rocce erano piene di alghe verdi io le ho inserite senza pulirle o sbagliato? dentro la vasca ho due pagliacci due gamberetti e dori quello blu non so come si chiama. la vasca e avviata da 3mesi

Spero che "Dory" non sia Paracanthurus hepatus (potresti controllare?), perch un pesce totalmente inadatto a vasche delle tue dimensioni, come specificato anche nelle schede serie che si trovano in internet. Lo dovresto togliere, anzi sarebbe meglio togliere tutti i pesci, e far concludere definitivamente la maturazione, seguendo quanto ho scritto nell'altro thread.

Commenta

Ma le rocce come le hai ricevute, come sono state spostate da una vasca all'altra?

Commenta

le ho messe dentro un bidone e le ho ricoperte con dei sacchi neri piu' o meno per mezzora

Commenta

A parte il fatto che 45 kg di rocce rischiano di essere veramente troppe per una vasca del genere e di lasciare veramente poco spazio ai pesci e che, come dice cardio, allevare un hepatus in 220 litri equivale a maltrattamento, il rischio di problemi elevato: anche se hai fatto velocemente sicuramente tutta una serie di alghe, spughe e microorganismi periranno per lo stress del trasporto, valori chimico-fisici differenti o semplicemente per un posizionamento ed esposizione alla luce differente. Le rocce andavano pulite con cura, spurgate per qualche settimana in una vasca a parte e quindi introdotte molto gradualmente.

Commenta

Sto operando...
          X