annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio Pianta con Pesce Rosso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio Pianta con Pesce Rosso

Salve a tutti,
    vorrei un'informazione, posso inserire una Cladafore nel acquario con i pesci rossi ?
    oppure rischio di offrirgli un bel pranzetto ?

Originariamente inviato da Malanoch3 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    vorrei un'informazione, posso inserire una Cladafore nel acquario con i pesci rossi ?
    oppure rischio di offrirgli un bel pranzetto ?
    Si dice Cladofore
    Mai provato ma credo di si, eventualmente la assaggerà (questo quasi di sicuro), ma dubito che recherà grossi danni alla palla. In qualche vasca di negozio le ho viste spesso con i vari carassi. In ogni caso dato il costo ridicolo della pianta varrebbe la pena di provare.

Commenta

eh sul nome della pianta ero in dubbio perchè su alcuni forum ho letto clodofore e su altri clodafore, ho messo quella che mi suonasse meglio.
      questa pianta ha bisogno di cure particolare, si interra o va semplicemente appoggiata sul fondo ? ha una crescita veloce ?

Commenta

Originariamente inviato da Malanoch3 Visualizza il messaggio
        eh sul nome della pianta ero in dubbio perchè su alcuni forum ho letto clodofore e su altri clodafore, ho messo quella che mi suonasse meglio.
        questa pianta ha bisogno di cure particolare, si interra o va semplicemente appoggiata sul fondo ? ha una crescita veloce ?
        Ne ho 2, prese come "palla", abbandonate a se stesse sul fondo senza interrare nulla (mi pare che a interrarle addirittura marciscano). Una al momento è stata spezzata e legata a un ramo (un po come si fà con le anubias).
        Nessuna cura particolare, giusto ogni tanto girarla (si, proprio così...) e dargli una sciacquata nell'acqua dell'acquario (meglio quella di scarto dei cambi ) senza strizzarla . Sulla crescita è lentissima, credo sia fra le piante più lente che può ospitare un'acquario . In natura cresce sul letto di fiumi molto veloci, da qui la forma a palla e l'assenza di apparato radicale. Semplicemente rotola sul letto del fiume spinta dalla corrente e si lascia trasportare. Fondamentalmente si tratta di un'alga assolutamente non infestante (un alga o un muschio,ora di preciso dovrei andare a verificare, ma per quel che ci interessa ora fà poca differenza). Sò che è un'eccellente filtratore e antagonista naturale alle altre alghe. Considerato che chiedi di inserirla con un pesce rosso, e considerata la loro naturale passione per sradicare e divorare le altre piante... se ti regge e non viene mangiata è ottima. Inoltre non necessita di riscaldamento dell'acqua essendo originaria di fiumi freddi.

Commenta

grazie per la spiegazione, mi hai convinto, la prenderò....

Commenta

Sto operando...
          X