annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pesce foglia - Monocirrhus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pesce foglia - Monocirrhus

Buongiorno a tutti, possiedo 4 pesci foglia (2 adulti e 2 sub) in ottima salute qualcuno pu aiutarmi ad avere informazioni riguardo la riproduzione; su internet trovo poco e nulla. Grazie

Eh piacerebbe saperlo anche a me . Si sa molto poco circa la riproduzione. Sicuramente quelli in commercio sono di cattura, quindi per essere stimolati a deporre bisogna riproporre le variazioni ambientali giuste.

Monocirrhus polyacanthus, Amazon leaffish : aquarium

Qui ci sono i dati essenziali sulla specie. Probabilmente per essere stimolati dovresti abbassare la T a 20 - 22C in inverno, magari parallelamente cambiare l'acqua usando solo quella di osmosi, per simulare una stagione delle piogge.

Commenta

mi diresti come li stabuli? metti foto? sono curioso

Commenta

Devo aver letto da qualche parte, anche di qualcuno che diceva di averli riprodotto e di usare solo cibo vivo, con il quale aveva avuto buoni risultati.
        www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Infatti li nutro con i neon e ti posso assocurare che gli piacciono molto

Commenta

Li nutri con Paracheirodon,ho capito bene?
            Ma davvero mangiano solo pesciolini vivi,neanche il surgelato?

A me piacerebbe sapere in quanti litri li tieni oltre a vedere delle foto,ciao!

Commenta

Infatti li nutro con i neon e ti posso assocurare che gli piacciono molto
              Perch non i comuni Guppy, che potresti anche allevare in casa evitando i rischi del cibo vivo preso ai negozi?

Commenta

Originariamente inviato da cardisomacarnifex Visualizza il messaggio
                Perch non i comuni Guppy, che potresti anche allevare in casa evitando i rischi del cibo vivo preso ai negozi?

Commenta

Hai capito bene con i neon

Commenta

Si b chiaro , andare a comperare sempre neon un po costosetto,
                    Prenditi un paio di secchi, ci metti un filtro esterno e ci allevi i guppy, ne farai a palate con un bel risparmio in denaro.
                    Quello che leggevo io usavano tutti i guppy...... che non per niente si chiamano pesce milione.
                    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Infatti per questo mi meravigliavi che tu dessi i neon,io avrei utilizzato i guppy,che comunque anche se devi comprarli invece di allevarli costano meno.
                      Ma in quanti litri li allevi 'sti pesci foglia?

Commenta

Usare i Neon come cibo vivo? Oo
                        Meglio i Guppy o ancora meglio le Gambusie che puoi tenere fuori anche d'inverno

Commenta

Come mi avete richiesto vi allego alcune foto dei pesci foglia.
                          File allegati

Commenta

Molto belli. Hai mai pensato di "naturalizzare" ancora di pi l'habitat inserendo foglie secche e rami di quercia per ambrare l'acqua e creare una riproduzione pi fedele dell'ambiente originale? Anche il benessere psicologico fondamentale per la riproduzione, e all'Acqua Beach di settembre ho visto acquari allestiti in modo "naturale" veramente spettacolari, tra l'altro uno con pesci foglia se non ricordo male.

Commenta

Verdi sono bellissimi complimenti!

Commenta

Sto operando...
                              X