annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa è stato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa è stato?

Sono nuovo, salve, mi chiamo Giacomo. Comunque volevo chiedervi una cosa. Possedevo due splendidi Carassius auratus. Stavano con me da 3 anni e mezzo, e mi parevano in buona salute! Non erano malati (anzi, piuttosto arzilli e pieni di vita) ma, una domenica mattina, ritrovai entrambi morti stecchiti. Ma cos'è stato? Forse erano troppo vecchi? Hanno fatto indigestione?

Ho controllato anche la scheda del pesce rosso... Io non facevo alcuni errori!
    Ultima modifica di Chamaleons; 09-12-2011, 09:50.

Litraggio dell'acquario?

PS: Modifica e compila correttamente il tuo profilo, come da regolamento. "Italia" non è una località.

Commenta

Come e dove li tenevi? Specificalo.

Specifica anche la località del tuo profilo.

Commenta

Non li tenevo in una boccia (ovvio...) ma in un acquario 39 cm in larghezza e 22 in lunghezza.
        La vasca era 50 LT. Non so se è importante, ma forse c'entra la varietà dei pesci.
        Ultima modifica di Chamaleons; 10-12-2011, 12:19.

Commenta

un po' piccolo come acquario. 3 anni non sono niente per un pesce rosso quindi non era vecchiaia.
          Secondo me c'è stato qualche problema con i nitriti.

Commenta

se non descrivi per bene è difficile aiutarti, ma l'acquario è piccolissimo per pesci che superano anche 30cm di lunghezza. I pesci non muoiono comunque insieme per la dimensione dell'acquario ma per qualche problema dell'acqua; hai provato mai a fare dei test?

metti qualche foto se puoi

Commenta

I miei pesci non erano oltre i 30 cm, ma a me sembravano star bene. Forse gli ho dato troppo cibo. O viceversa.Comunque quanti litri mi consigliate per un acquario pronto ad ospitare due Carassius?

X federicogattuso: Lo farei, se sapessi come.

Commenta

non posso aiutarti perchè non ho mai inserito foto, ma per i pesci rossi ti condiglio un laghetto. Sembra a te che non crescono, rimangono piccoli e muoiono dopo qualche anno. é un pesce che vuole molto spazio (lo si può offrire solo con un laghetto o un grande acquario) , io li tenevo in un vascone con circa settanta litri a testa(erano tre).

Commenta

Originariamente inviato da Chamaleons Visualizza il messaggio
                  I miei pesci non erano oltre i 30 cm, ma a me sembravano star bene. Forse gli ho dato troppo cibo. O viceversa.Comunque quanti litri mi consigliate per un acquario pronto ad ospitare due Carassius?
                  Guarda la scheda in questa sezione, considera che ci vogliono almeno 80 litri netti (quindi circa 95-100) a testa, meglio 120. I pesci rossi infatti sono animali in definitiva più adatti a laghetti che non a acquari.

Commenta

i negozianti vendono questi pesci dicendo che sono adatti anche per una boccia. Se li metti in grandi spazi vedrai come cresceranno

Commenta

Grazie dei consigli! Non farò mai più questi errori!

Commenta

Sto operando...
                      X