annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio da voi esperti.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio da voi esperti.

Salve ragazzi, io sono un neofita sugli acquari ma è un campo che mi affascina molto quindi cerco alcuni consigli ho un'acquario da 55 litri, inizialmente ho pensato in un piranha non allarmatevi ovviamente una volta cresciuto un po faro un'acquario piu grande almeno di 150 litri, però stavo pensando anche ad altri tipi di pesci secondo voi, possono vivere un pesce combattente maschio con 2 femmine? ho guardato un po in giro e ho letto che 2 maschi ovviamente non possono convivere insieme in altre parti dicono che un maschio insieme a 2 femmine possono convivere è vero? Se non possono convivere mi consigliate qualche tipo di pesce che posso allevare? Vi ringrazio anticipatamente sul vostro aiuto e vi auguro un Buon Natale a tutti!

ciao, io lascerei perdere i piranha perchè necessitano di vivere in branco e cambiare acquario a metà della crescità è un rischio grosso per la loro salute!
    i Betta solitamente se l'acquario è ricco di vegetazione e abbastana ampio potrebbero convivere anche due femmine ma il maschio curerà solo un nido con le uova di una non so se effettivamente anche l'altra femmina potrebbe essere indotta a deporre nel medesimo nido potrei aver detto una cretinata pazzesca.
    Io ti consiglierei i ciclidi nani magari quelli poligami un maschio e due femmine ad esempio certi Apistogramma, sono piccoli e la riproduzione è affascinantissima

Commenta

Bè gli apistogramma non li conoscevo ho cercato alcune foto e sono davvero belli! comunque ho parlato dei Betta un maschio e 2 femmine perchè in alcune parti dicono che mettendo un maschio con una sola femmina lui la ucciderebbe dopo l'accopiamento invece stando in due questo non succede, non so se sia verità. grazie mille della tua risposta

Commenta