annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

granchi d'acqua e acistrus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• granchi d'acqua e acistrus

ciao a tutti, io ho un acquario molto grande, e tra i pesci ke ho dentro ci sono un sacco di ancistrus e anke delle biscette d'acqua, l'altro giorno ho visto da viridea dei granchi rossastri d'acqua dolce (sulla targhetta c'era scritto solo craspidae sp) ed ero interessato a comprarne una coppia (o un trio). secondo voi possono "rompere la scatole" ai coinquilini? grazie in anticipo

In che senso "biscette d' acqua?"

Commenta

non so il nome scietifico, sono dei pesci serpentiformi tigrati

Commenta

sono pangio, li ho pure io, per i granchi lascia perdere, in piena acqua solo le parantelphusa sopravvivono( ma credo che anche loro abbiano bisogno di un po di spazio emerso) e se sono episesarma singaporense vanno tenuti 6 mesi in acqua dolce e 6 in acqua salmastra,
        in più attaccherebbero i pesci e le piante.
        p.s. ho cercato craspidae con google, ma mi vengono le foto di disegni

Commenta

ahhhh
          ma sono pesci, non bisce... ecco che se ne va il punto interrogativo sulla mia testa..

Commenta

Originariamente inviato da bowser Visualizza il messaggio
            ho cercato craspidae con google
            Grapsidae, e' la famiglia.

Ciao Enrico

Commenta

grazie a tutti, strano però perchè dove ho visto i granchi erano in una vasca con pesci

Commenta

Nei negozi non fanno caso a cosa sta con cosa e molte volte questo inganna

Commenta

grazie mille

Commenta

Confermo tutto, e aggiungo che Parathelphusa panterina banchetta allegramente coi pesci !

Battute a parte, quel granchio sarà Perisesarma bidens (= Episesarma singaporense), che è anfibio, e soprattutto salmastro.

Commenta

anche mio zio ne aveva visto alcuni ma il negoziante lo sconsigliò perchè a parte che strappa tutte le piante danneggia anche i pesci, ci vorrebbe un acquarietto a parte

Commenta

Un acquaterrario, hanno bisogno di stare fuori dall'acqua.

Commenta

ah, avevo cercato "craspidae" anziché "graspidae"

Commenta

Sto operando...
                          X