annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Macchia rosso arancio in acquario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Macchia rosso arancio in acquario

Salve mi servirebbe un piccolo aiuto o chiarimento! Nel mio acquario anzi nella parte emersa diciamo sulla parte interna del coperchio si era venuta a creare una macchia rosso arancio che piano piano si allargata. Purtroppo non l'ho fotografata ma talmente una cosa strana che se accaduto a qualcuno sicuramente mi capir. Ora l'ho pulita con un disinfettante battericida per gram + e gram -, secondo voi pu essere una manifestazione di colonizzazione batterica? Grazie in anticipo per le risposte Valter

Senza fotografia impossibile arrivare a delle conclusioni certa; avrebbe potuto essere muffa, oppure una colonia batterica, oppure l'ossidazione di qualcosa del coperchio.

Commenta

Originariamente inviato da cardisomacarnifex Visualizza il messaggio
      Senza fotografia impossibile arrivare a delle conclusioni certa; avrebbe potuto essere muffa, oppure una colonia batterica, oppure l'ossidazione di qualcosa del coperchio.
      Certo senza foto difficile...comunque ossidazione no.. in una parte solo plastica, poi appena toccato col batuffolo e disinfettante si subito tolta! Io per istinto dico colonia batterica. Ma in questo caso dovrei prendere qualche precauzione?

Commenta

E' un acquario marino o di acqua dolce?

Commenta

Originariamente inviato da cardisomacarnifex Visualizza il messaggio
          E' un acquario marino o di acqua dolce?
          Acqua dolce. Non piantumato...con non molti pesci poich lo sto vendendo per fare spazio a un terrario...

Commenta

Saranno semplici alghe o diatomee, non ti preoccupare troppo.

Commenta

batteri
              www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Originariamente inviato da diegodx Visualizza il messaggio
                batteri
                Ok e credi devo fare qualche trallamento?

Commenta

No perch non sono batteri patogeni, sono batteri saprofiti o fotosintetizzanti.

Commenta

Ok grazie

Commenta

Sto operando...
                    X