annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

red cherry aiuto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• red cherry aiuto

buona sera avevo intenzione di acquistare alcuni red cherry e prima di procedere volevo sapere qualche info tipo temperatura dell' acqua e la convivenza con altri pesci e quali pesci sopratutto....scusate per le domande..grazie in anticipo

Si adattano molto alle condizioni più svariate, come temperatura comunque è ottimale restare tra i 20 e i 25°, con durezze e pH medi tipo 6.5-7.5 pH, KH 5-10, GH 8-16.... Le puoi tenere con quasi tutti i pesci a patto che l'acquario offra sufficienti nascondigli.

Commenta

Evita la convivenza con Ciclidi nani, Badis badis, predatori di fondo, combattente, e tutti quei pesci che manifestano un forte istinto predatorio.

Commenta

grazie 1000 ma posso tenerli con delle orande piccoline?

Commenta

Originariamente inviato da pejo Visualizza il messaggio
          grazie 1000 ma posso tenerli con delle orande piccoline?
          Piccoline quanto? Se gli passano dalla bocca le mangiano. Io le usavo come cibo vivo per i pesci rossi dai 4/5 cm. in su.

Ciao Enrico

Commenta

La questione più che altro riguarda l'allestimento della vasca, se hai dei ripari, molti ripari praticamente le puoi tenere con qualsiasi pesce tranne proprio con dei cacciatori nati specializzati, tipo badis badis.... ma già con i betta non hai grossi problemi di convivenza. Chiaramente la cosa è valida se prendi un gruppetto di gamberetti, se ne metti 4 e magari hai solo 1 femmina in mezzo... diciamo che se in vasca hai dei pesci che si cibano anche di gamberetti è possibile che tu non riesca ad avviare una colonia. Ma se parti da un gruppetto più numeroso in breve tempo avrai l'acquario pieno di Cherry e occasionale cibo per alcuni pesci.

Commenta

In un acquario grande questo è possibile, ma parliamo dai 100 litri in su, sotto la vedo dura perché anche il Betta, e molti8 altri pesci, se vedono prede vive non esitano a cacciare.

Commenta

Ho constatato su 4 vasche tra i 60 e i 120 litri che la convivenza è possibile con i Betta, tutto sta nell'arredamento. Alla fine dovevo regalare ogni mese decine di gamberetti per non riempire troppo l'acquario. Provare per credere.

Commenta

ciao a tutti scusate l'intrusione ma anchio stavo prendendo in considerazione di allevare dei red cherry o comunque gamberetti di piccole dimensioni.. in un acquario da 25 litri quanti ce ne possono stare? e in un acquario cosi piccolo conviene allevare solo quelle o posso mettere un pesce magari un pulitore di piccole dimensioni? scusate la domanda ma non sono pratico di gamberetti e stavo solo valutando l'idea..

Commenta

LA scelta migliore è fare un caridinaio monospecifico, senza pesci, perché in quei pochi litri diventerebbe difficile mantenere stabili i valori con dei pesci. Puoi partire da una decina di esemplari, maschi e femmine, penseranno da soli a riprodursi e a crescere.

Commenta

Originariamente inviato da sorre88 Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti scusate l'intrusione ma anchio stavo prendendo in considerazione di allevare dei red cherry o comunque gamberetti di piccole dimensioni.. in un acquario da 25 litri quanti ce ne possono stare? e in un acquario cosi piccolo conviene allevare solo quelle o posso mettere un pesce magari un pulitore di piccole dimensioni? scusate la domanda ma non sono pratico di gamberetti e stavo solo valutando l'idea..
                      Inizia con una decina di Red, presto sarai costretto a darle via visto che si riproducono facilmente... ti basta acqua pulita, molto ossigeno e valori stabili.

Commenta

grazie mille adesso valuterò bene la situazione e vedrò se comprare un piccolo acquario per le red cherry..

Commenta

Sto operando...
                        X