annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info per Bombina Orientalis

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info per Bombina Orientalis

Ciao a tutti!
    Ho intenzione di acquistare (in un futuro molto prossimo ) una B. Orientalis e, nel posto in cui l'ho trovata, ho chiesto di cosa avesse bisogno..
    Risposta:
    - terrario (ovviamente direi);
    - zona emersa;
    - zona sommersa.

Data la mia esperienza, alcuni di quelli che lavorano in questo posto sanno poco o niente (vd. Che tartaruga è quella? Una tartaruga d'acqua! -sembra quasi una barzelleta-), allora ripiego verso qualcuno che credo ne sappia abbastanza..
    Chi mi può dare una mano?

Fai una ricarca nei vecchi post del forum, dovresti trovare già delle informazioni..

In ogni caso le informazioni, per quanto generiche vanno abbastanza bene. La zona emersa per questa specie può essere limitata a qualche roccia larga e piatta con muschi e legni sotto cui nascondersi.
    La parte acquatica dev'essere non troppo profonda (intorno ai 10-15 cm, con ampia degradazione verso riva), deve contenere qualche pianta. Il terrario dev'essere ben illuminato da neon, sono rane diurne e amanti della luce.
    Si tratta però di rane che mal sopportano alte temperature (sopra i 25 °C) e potresti avere qualche difficoltà in estate...

Ciao
    Ema

Ah, dimenticavo, cibo piccolo mi raccomando, sennò digeriscono male!

Commenta

Sto operando...
    X