annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dyscophus guineti: dubbio alimentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dyscophus guineti: dubbio alimentazione

Ciao a tutti ragazzi!
    Dopo qualche tempo a informarmi sull'allevamento di queste stupende rane , domenica al Reptilmania di Origgio ne ho acquistata una bellissima coppia( o presunta tale ) sono lunghe circa 6,5\7 cm e l'allevatore mi ha detto che hanno un anno e mezzo circa , le ho già messe in un terrario che avevo preparato loro in precedenza ma ho un dubbio sull'alimentazione...prevalentemente la baserò su grilli ( all'occasione implementati con vitamine e calcio) , lombrichi,lumache...insomma credo di esserci sul genere di cibo ma il mio dubbio riguarda le quantità, ogni quanto vanno nutrite rane di questa dimensione? io pensavo un giorno si e un giorno no ma mi interessava sapere più o meno quanto e se va bene come cadenza ( ho altre rane fossorie ma sono ceratophrys , e ho una lepidobatrachus ma hanno appetiti decisamente maggiori ) attendo risposte da qualcuno che magari le alleva già ma ovviamente confido in ciascuno di voi! grazie!

In linea generale, va bene a giorni alterni. Ma sempre senza calcare la mano con le quantità.

Commenta

Ok grazie mille cardisomacarnifex, come tutte le fossorie infatti vado "con i piedi di piombo" per evitare sovralimentazione!

Commenta

Sto operando...
      X