annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo arrivo !!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo arrivo !!!

Da tre giorni ho accolto in casa mia una Ceratophrys Ornata verde con le strisce marroni. L'ho posizionata in una teca piccola che però provvederò a cambiare quando la rana inizierà a crescere. L' altro ieri ho incontrato un problema che non ho ancora capito come eliminare, il problema è che la rana nonostante le avessi messo davantial naso un grillo non l'ha nemmeno degnato di uno sguardo e ha chiuso gli occhi come se si volesse nascondere. Non so come rimediare ma, a parer mio, quel grillo che le avevo dato non l'ho più visto quindi mi sa che se lo sia mangiato. Oggi ne ho lasciato un altro nella teca e adesso non lo vedo più. Ringrazio in anticipo.
    PS: ho messo un substrato di una torba a pezzi grandi, una vaschetta per l'acqua, muschio finto e tappetino sul finaco della teca. Ho intenzione di comprare una pianta finta per farla sentire più al sicuro.

Certamente ha bisogno di qualche giorno per ambientarsi e se aggiungi dei nascondigli la aiuterai molto. Lasciala tranquilla più che puoi, ovviamente verifica che i grilli spariscono perché li mangia e non per fughe!

Commenta

Attento che li mangi davvero: i grilli non mangiati, se molto affamati, possono fare del male alla rana.

Commenta

dalla teca che hai preso è praticamente impossibile che ti scappino i grilli... dai un'occhiata nel set-up e se vedi che non si son nascosti tra muschio o substrato vuol dire che la rana li ha mangiati

Commenta

come substrato hai detto che usi torba a pezzi grandi, in che senso? Quanto grandi?

Commenta

Ok grazie mille a tutti quanti io oggi ne metto un altro.

- - - Updated - - -

Paola Essen mi hai detto che devo metterle dei nascondigli ma come poteri farle dei nascondigli ?

Commenta

Le Rane pacman di solito non usano nascondigli classici, preferendo nascondersi seppellendosi nel substrato. In genere stanno benissimo in un set up composto da substrato di fibra di cocco umida (non inzuppata!) e foglie secche di quercia, faggio e/o magnolia a riprodurre un sottobosco: la rana starà parzialmente sotterrata con la testa che sbuca dallo strato di foglie, come in natura. Per favorire la muta in tranquillità, puoi mettere un nascondiglio buio, per esempio una ampia corteccia che formi una cavità.

Commenta

Quindi mi consiglieresti della fibra di cocco al posto della specie di corteccia in piccoli pezzi che ho io ? Poi ho messo del muschio finto ma, per colpa dell'umidità, ha fatto dei pelucchi sul substrato ma solo nei punti in cui ho messo il muschio. Grazie

- - - Updated - - -

Ho rimediato al muschio togliendolo e cambiando la corteccia che aveva i pelucchi.

Commenta

Io le sto dando dei grilli mi consigliate di darle anche dei caimani così potrei riuscirne a dargliene di mia persona ? Grazie

Commenta

Caimani pochi: sono ricchi di chitina e grassi. Tanti grilli, pezzettini di pesce, lombrichi di dimensioni opportune. Molto meglio la fibra di cocco della corteccia.

Commenta

Ok grazie mille provvederò a cambiare il substrato appena possibile. Ok per il cibo non pensavo andasse bene anche il pesce, i grilli li impannerò con il calcio D3 così da non creare dani alle ossa in futuro. Grazie mille

Commenta

Io la tengo in torba e si interra perfettamente! Sconsigliate??

Commenta

E' più acida della fibra di cocco, non tutte vanno bene. Quelle neutre o leggermente acide si, quelle molto acide sarebbero da evitare.

Commenta

Ok allora fibra di cocco per sempre. Grazie mille.

Commenta

Sto operando...
                            X