annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tribolium confusum melanophryniscus s.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tribolium confusum melanophryniscus s.

Ciao,

dopo che una colonia di Tribolium Confusum ( almeno questa penso sia la specie in questione, piccolo coleottero di circa 3 mm rossastro, con capacità di volare) ha infestato nella dispensa un pacco di farina e vellutata, ho pensato bene di poterlo sperimentare come cibo ( con il fine di variare la dieta) per i miei Melanophryniscus Stelzneri. Ho avviato quindi due generazioni di colonie ed a partire dalla seconda ( per motivi di sicurezza) ho iniziato ad offrirli come pasto ai miei Melanophryniscus; i quali ne sono molto ma molto ghiotti. Sono circa 2 mesi che ormai li offro come pasto alternandoli con i convenzionali micro-grilli, drosophilae e Callosobruchus ( insetto del fagiolo), senza riportare problemi.

Domanda: conoscete il loro valore nutrizionale? Secondo voi hanno troppa chitina (potendo causare problemi di digestione a lungo termine) ? Ho cercato anche su internet e sul forum, ma a parte informazioni sulle modalità d'allevamento, non ho trovato niente circa il loro valore nutrizionale.

Grazie.

Questo è perché non viene allevato come cibo vivo appunto perché può essere infestante, per questo nessuno si è mai preso la briga di studiare il suo valore nutrizionale.

Commenta

Grazie per la risposta.
      Ma quindi pensi sia meglio non continuare ad usarli come cibo nel caso mio specifico?
      Su siti stranieri ho letto che comunque a partire da seconde e terze generazioni ed in assenza di pollai limitrofi le colonie dovrebbero essere sicure.
      I miei per ora stanno bene....magari in settimana faccio fare un'esame feci per maggior sicurezza. Sperando che non stiano incubando niente.

Commenta

Non intendevo che sono pericolosi per le tue rane, sono insetti che attaccano le derrate alimentari e sono dannosi per gli allevamenti aviari per questo non viene allevato professionalmente.

Commenta

Sto operando...
        X