annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta del terraio e allestimento di esso per le bombina orientalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scelta del terraio e allestimento di esso per le bombina orientalis

Salve, sono un nuovo utente di sangue freddo. Ho acquistato una bombina orientalis e lo messa nel mio acquario con i pesci(naturalmente ci sono degli isolotti che fuoriescono dall' acqua). Però vorrei acquistare un terrario solo per questa specie. Mi potete dire le dimensioni che ci vogliono per 3-4 rane?? E gentilmente mi potete consigliare il suo allestimento?? Grazie

a parte che penso proprio che non stia bene con i pesci e che finirà per mangiarli, direi che devi assolutamente metterla in un bel terrario...
    direi che 50 cm X 30-40 cm andrebbero bene, ma ricordati che dovrà essere un terrario, e non un acquario riciclato... (se non altro deve avere le prese d'aria)
    per l'allestimento dipende da te...
    se preferisci una cosa spartana o piu naturale possibile, ma se cerchi su google puoi farti un'idea delle varie sistemazioni...
    il mio terrario è alto intorno ai 35 cm, artigianale e acquistato in fiera per pochissimo
    ci ho aggiunto una barriera di vetro per separare zona emersa e la zona sommersa....
    zona emersa formata da un primo strato di sassi per permettere di scolare l'acqua che puntualmente ci finisce e con sopra terriccio che cambio ogni circa 2 mesi... e due piantine nei loro vasi
    nella parte sommersa ci sono circa 10 cm di acqua, 2 anubias e due legni che fungono anche da isolette che le ranocchie adorano...
    al momento sono 3 ma probabilmente ne prenderò altre 2 a breve! =)
    da mangiare grilli vivi, tarme della farina piccole e una volta al mese qualche camola del miele
    sono animali molto resistenti
    attento che sono bravissime ad evadere!
    (se qualcuno ha dei consigli sul mio terrario son contento di ascoltarli)

Commenta

fabio usa il tasto cerca, troverai tutto e di più sulla bombina. Poi, se hai qualche domanda specifica, ponila. Sicuramente però va immediatamente levata dall'acquario coi pesci, dal momento che in natura questo anfibio NON vive in corpi idrici popolati da pesci, contro i microbi dei quali non ha difese immunitarie.

Commenta

Ok. Il mio negoziante mi aveva detto che andava bene se la mettevo nell acquario. Sarto ma quelle misure vanno bene x tre-4 esemplari?

Commenta

Il tuo negoziante forse farebbe bene a dedicarsi alla vendita di ortaggi .

Commenta

Sto operando...
          X