annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo acquaterrario per rane.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primo acquaterrario per rane.

Ragazzi buongiorno! Sono un nuovo utente!
    Ho una vasca da 30x22x21 che era fino a qualche mese fa adibita ad acquario per pesci d'acqua dolce. Per molto tempo vissuta li anche una rana, della specie xenopus leavis.
    Avrei intenzione di modificare l'assetto dell'acquario e renderlo un buon habitat per le bombine orientalis. Per una vasca piccola come la mia, tre sono troppe o con determinati accorgimenti posso allevarle bene?
    Dividerei la zona emersa da quella sommersa.

Walter

Troppo piccola anche per una sola bombina.

Commenta

Decisamente inadatto all'allevamento di qualunque Anuro, anche lo xenopo ci sar stato stretto.

Commenta

Originariamente inviato da Brinix Visualizza il messaggio
        Troppo piccola anche per una sola bombina.
        Che dimensioni consigliate?

Commenta

Non esistono dimensioni adatte al singolo animale, dal momento che Bombina orientalis non una specie solitaria, bens gregaria. Per essere allevata in modo ottimale, si devono assortire dei gruppetti, di almeno 4 o 5 esemplari. Un gruppetto del genere pu essere allevato con successo in acquaterrari lunghi almeno 60 cm, correttamente allestiti. Ovviamente, pi spazio darai, migliori saranno le condizioni di vita dei rospetti.

Commenta

Trovi la scheda allevamento della Bombina Orientalis su amici insoliti comunque. Oltre le 10000 discussioni presenti in questo forum. Usa il tasto cerca e avrai tutte le risposte che vuoi

Commenta

Sto operando...
            X