annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

futuro acquisto rana toro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• futuro acquisto rana toro

ciao a tutti,
    mi piacerebbe intraprendere un nuovo allevamento con l' acuisto di una rana toro, ma non ho assolutamente idea da dove iniziare.
    Non esiste una scheda, dove posso informarmi per filo e per segno sull' alimentazione, stabulazione, terrario ecc...?
    Qualcuno di voi le alleva?
    grazie in anticipo

Di quale Rana toro parli? Della Rana toro americana (Lithobates catesbeianus) oppure della Rana toro africana (Pixycephalus adspersus)? Si allevano in maniera molto diversa.

Commenta

Originariamente inviato da cardisomacarnifex Visualizza il messaggio
      Di quale Rana toro parli? Della Rana toro americana (Lithobates catesbeianus) oppure della Rana toro africana (Pixycephalus adspersus)? Si allevano in maniera molto diversa.
      Mi interessava la rana toro africana, se non sbaglio sono molto simili esteticamente...

Commenta

Esteticamente si, dal punto di vista delle condizioni ambientali di allevamento, no. La Rana toro americana la puoi allevare in un ampio acquaterrario temperato, ovvero ispirato a un nostro stagno. La Rana toro africana invece viene da ambienti diversi, di savana arida, ed è fossoria. La dovresti allevare senza acqua per la maggior parte dell'anno.

Commenta

puoi dirmi di piu? o dove posso trovare informazioni riguardo l' allevamento?

- - - Updated - - -

puoi dirmi di piu? o dove posso trovare informazioni riguardo l' allevamento?

Commenta

Devi semplicemente ispirarti all'ambiente della savana arida del Sud-Africa. Indicativamente: fondo alto, di materiale soffice facilmente scavabile (es. fibra di cocco, terriccio da giardinaggio biologico, ecc.) da mantenere umido ma non bagnato dato che stiamo parlando di climi secchi. Nascondiglio in superficie, es. corteccia con cavità, pietra dalla forma particolare, ecc. Qualche foglia secca che simuli le foglie cadute dagli alberi della savana.
            Visto che si tratta di un animale subtropicale, in inverno dovrà stare al massimo a 20 - 22°C (temperatura minima), in estate invece seguirà le variazioni di temperatura della stanza. Se la stanza dove vuoi tenerla è fredda, allora dovrai usare un tappetino scaldante posto di lato al terrario.

- - - Updated - - -

http://www.worldofstock.com/slides/PRU2420.jpg

http://ichef.bbci.co.uk/images/ic/384x216/legacy/clip/p00c2890.jpg?nodefault=true

Due foto per farti capire di che ambiente stiamo parlando: praterie aride per la maggior parte dell'anno, contraddistinte da pochi alberi sparsi, legname a terra, qualche roccia. Le rane toro stanno sotterrate per la maggior parte dell'anno, uscendo solo nelle notti umide e più fresche. Quando arriva la stagione delle piogge, emergono dal sottosuolo, diventano attive e cacciano e si riproducono.
            Ultima modifica di cardisomacarnifex; 16-10-2013, 21:36.

Commenta

grazie per le info!!

Commenta

Scusate l'intromissione,ma a che prezzo si trovano esemplari baby di P.adspersus? si trovano con difficoltà? scusate ancora!

Commenta

Alle fiere sono piuttosto comuni e partono dai 30-40 € in sù a seconda delle dimensioni.

Commenta

Ok grazie mille!

Commenta

solo io non riesco a visualizzare le foto? Peccato, ero curioso.

Commenta

Scusate anche me per l'intromissione ma mi chiedevo se in Veneto o dintorni esistono punti vendita per acquistare la pixycephalus adspersus

Commenta

Per favore non riaprire discussioni di cinque anni fa, comunque li trovi nelle fiere sei settore
                          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
                          X