annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rane verdi in letargo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rane verdi in letargo

Salve a tutti! ho deciso di rivolgermi a voi vista l'accuratezza del vostro sito che già conosco da un po e che mi ha aiutato molto nell'allevamento dei miei pleurodeles waltl! ieri mattina mentre a casa mia stavamo liberando una zona coperta da tronchi, dove sarà realizzata una base di cemento per murare delle scatole della corrente, sotto un pezzo di legno ho trovato due rane verdi.
    Immagino si fossero nascoste per il letargo visto che qui in emilia le temperature iniziano a scendere, fatto sta che le ho prese e messe in un fauna box nel mio garage dove la temperatura dovrebbe essere un po più alta.
    Quindi volevo chiedervi dove posso liberarle in modo che trovino al più presto un'altro posto per rifugiarsi, i tronchi non ci sono più e la zona verrà cementificata, mi dispiacerebbe se non riuscissero a trovare in tempo un'alto posto valido per il letargo.
    Io non ho modo di tenerle e anche se fosse so che non si può detenere fauna nostrana ma mi sento comunque un pò in colpa per avergli tolto il loro rifugio. in attesa di una risposta vi ringrazio!

ciao, come hai giustamente detto, non sono detenibili, per cui non appena hai l'occasione puoi liberarle in una zona "naturale", quindi in campagna o altri posti dove sono presenti normalmente, loro sapranno trovarsi da sole il posto dove svernare .

Commenta

Ok! liberate nel campo dietro casa mia dove passa il canale da dove penso siano arrivate! grazie!

Commenta

Sto operando...
      X