annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta rana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scelta rana

Un consiglio vostro visto che questa potrebbe essere la mia prima rana e ne sapete sicuramente più di me...
    Quali sono le più facili da allevare???

Xenopus laevis e Hymenochirus in un set-up acquatico, Bombina orientalis in uno semi-acquatico.
    Tra queste, secondo me, la più facile è l'Hymenochirus perchè necessità solo di un acquario (o di una vasca) non molto capiente dato che non diventa molto grande, un paio di piantine, un nascondiglio e fine.
    Guarda un po' di foto e dicci quale hai scelto, così ti daremo delle informazioni dettagliate sull'allevamento di quella specie.

Commenta

Preferisco quelle non acquatiche...
      Che magari basti delle terra e umidità

Commenta

Allora la Bombina no, che ne dici di una rana fossoria? Terrario di dimensioni contenute, niente acqua. Comunque conta che la vedrai pochissimo .

Commenta

Puoi prendere una Rana pacman, Ceratophrys ornata. Però è un animale mooooooolto statico, se non sei motivato, dopo poco tempo potrebbe venirti a noia.

Commenta

Immagino che quelle acquatiche le vedi girare sempre...
            Ma preferivo usare un terrario/acquario senza acqua...
            Quindi una fossoria mi andrebbe bene...
            Ma tutte le rane cantano???

Commenta

No, in genere cantano solo i maschi. Ma siccome l'acquisto migliore, indipendentemente dalla specie scelta, è quello di un esemplare immaturo, giovane, non saprai fino alla fine se hai un maschio o una femmina .

Commenta

Prenditi una bella Ceratophrys ornata ... non te ne pentirai!!!

Commenta

l'occidozyga lima non la cita mai nessuno? la trovo molto interessante,dai un'occhiata

Commenta

anche Kaloula pulchra non è male secondo me.

Commenta

Scelta rana

La Ceratophrys ornata è quella che mi piace di più...anche per via di colori ecc ecc...
                      Semplice da allevare???

Commenta

è facile... leggi qui: http://tritonepasticcione.blogspot.i...ys-specie.html

Commenta

Ho letto il link e intanto ti ringrazio...
                          Poi avrei qualche domanda...
                          Per la zona con l'acqua visto che defeca li...ci vuole gran spazio o basta una ciotola/vasetto e cambiarla spesso???
                          Per il cibo, mangia anche tarme???
                          Quanto al giorno e quante volte a settimana da baby ad adulto???

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/showthre...ne-ceratophrys
                            Qui trovi tutto ciò che riguarda la sua alimentazione! per l'acqua basta una vaschetta con poca acqua! La cambi ogni qual volta la rana ci entra! Io faccio cosi!

- - - Updated - - -

Se riesco dopo ti posto come ho fatto il mio terrario!

- - - Updated - - -

Poi ho fatto un foro passante nel mobile in modo da scaricare l'acqua in più!

Commenta

Tieni comunque presente che la ciotola dell'acqua non è fondamentale. Si può mettere, ci va sicuramente a defecare, ma defeca anche senza .

Commenta

Sto operando...
                              X