annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bombina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AdamSirtalis
    ha risposto
    attento a usare insetti selvatici per l'alimentazione, possono portare parassiti oppure essere contaminati da insetticidi o altre sostanze chimiche.
    i grilli e le blatte si possono comprare, e stai tranquillo.

Lascia un commento:

• Tanj
    ha risposto
    Infatti è da solo un mese, cioè da quando non riesco più a trovare grilli in natura, che somministro solo tarme e camole, prima la loro dieta era più varia ed erano veramente fameliche!, infatti mi preoccupa un pò il fatto di iniziare ill letargo senza che loro mangino, non sono molto deperite, hanno una bella pancina e sono attive, io le sposto nella rimessa e provo a dargli qualche grillo!
    Grazie dei consigli

Lascia un commento:

• cardisomacarnifex
    ha risposto
    Vai tranquillo, secondo me a quella temperatura, relativamente bassa, stanno sentendo l'esigenza di ibernare. La dieta come ti hanno detto non è il top, a primavera è meglio se la correggi aggiungendo anche grilli, lombrichi, piccole blatte, lumache. Intanto ti conviene collocare gli esemplari nella rimessa dove potranno ibernare in tutta tranquillità.

Lascia un commento:

• Peppemars
    ha risposto
    Tre settimane mi sembrano davvero molte, e non mostrano segni di deperimento?
    Le mie sono ogni giorno super affamate, però una dieta basata solo sulle tarme e camole mi sà che non è un ottima cosa, hanno molta chitina che non è molto digeribile.
    potresti provare a cambiare insetti tipo grilli o blatte, che se li lasci liberi nella teca sono più mobili e potrebbero stimolano anche la caccia e fame.
    Aspetta comunque consigli dagli esperti!!
    ciao

Lascia un commento:

• Tanj
    ha iniziato la discussione bombina

bombina

Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardo il mio trio di bombina orientalis.
    Due esemplari, un maschio e una femmina, rifiutano il cibo da 3 settimane, (tarme della farina e camole) attualmente le tengo in casa ad una temperatura di 19 gradi, è possibile che sentano il bisogno di 'interrarsi'?
    Le ho acquistate da circa 4 mesi, posso farle brumare? avevo in progetto di metterle in una teca, nella rimessa sotto casa mia, in cui sarebbero al coperto, ma comunque con temperatura esterna che in pieno inverno può anche scendere sotto lo zero.
    può andare? grazie

Sto operando...
X