annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao a tutti!

Mi avventuro qui da voi anche se c' fortissima umidita' ed IO allevando Uromastyx ne risento...non poco!!!!
    Bando alle ciance volevo chiedere info riguardo all'eventuale allevamento di una o piu esememplari di rane che avessero poco esigenze. Sono fortemente attratto dal genere Ceratophrys so o mi pare che vadano tenute singole per cannibbalismo...e vero?
    Comunque sono qui attendo che diate sfogo alla vs preziosissima esperienza.
    HO a disposizione per iniziare un exoterra 30*30*30 poi adattaero' le eventuali esigenze, se non chiedo troppo sognerei:

Colori
    Esemplare minuto e che rimanga piccolo
    Poca luce(ma quasi tutte le rane credo la gradiscano poco)
    Temperature casalinghe incluso riscaldamento di casa(quindi 16/20)
    Vi ringrazio anticipatamente grazie
    Marco

P.s Sono graditi anche piccoli tritoni/salamandre o similari
    Il rimorso una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
    Andrea G. Pinketts

La Rana pacman va bene, per non rimane molto piccola, soprattutto le femmine diventano di media taglia anche se statiche.

Commenta

Ma credi possa andare un 30*30*30 exoterra? Almeni inizialemnte e se si per quanto tempo mi consiglieresti di poterla allevare in quel tipo di teca?
      Grazie
      M.
      Andrea G. Pinketts

Commenta

Per un paio di anni almeno ce la puoi tenere. Quando inizia ad essere sui 10 - 12 cm di lunghezza meglio se la sposti in un 40 X 40. Attenzione a non sovranutrirla, sono predatori d'agguato, sicuramente in natura non mangiano tutti i giorni e non mangiano prede ipercaloriche come quelle che noi forniamo in allevamento.

Commenta

Perfetto! Sei molto gentile un'ultima cosa e non Ti ammorbo piu'. Che poi una domanda da un milione di dollari....magari eh? Dove le trovo? A parte le fiere a cui ora non posso partecipare qualche amico allevatore centro Italia Tu che sei un Must nel campo?
          Marco
          Andrea G. Pinketts

Commenta

In Italia a quanto ne so sono pochi quelli che le riproducono attivamente. Trovare giovani cb made in Italy non facile. Le riproducono spesso in Germania, Repubblica Ceca, ecc. Penso che l'unico modo di procurarsi un giovane a prezzi decenti sia andare in fiera.

Commenta

Grazie gentilissimo
              M.
              Andrea G. Pinketts

Commenta

tra 2 settimane c' la fiera a fiano romano..vai l

Commenta

Sto operando...
                X