annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terra nel terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terra nel terrario

Ciao posso mettere la terra nel mio terrario?? Se si che tipo?? Il mio negoziante mi ha detto di no

Originariamente inviato da fabio1919 Visualizza il messaggio
    Ciao posso mettere la terra nel mio terrario?? Se si che tipo?? Il mio negoziante mi ha detto di no
    Cioè????? Immagino che in un terrario ci vada la terra...o comunque humus di noce di cocco, fibre vegetali, foglie.....
    che bestiole ci devi ospitare?

Commenta

Ci puoi mettere la torba. La trovi nei negozi di animali. Non prendere ovviamente quella dei fioristi, perché sono concimate. Io comunque uso la fibra di cocco e mi trovo benissimo, poi dipende cosa vuoi inserire nel terrario.

Commenta

Se scegli la terra, ti consiglio del terriccio da giardinaggio universale del tipo biologico, fatto solo con materie prime naturali non trattate. Costa un po' di più della media, ma dà maggiori garanzie di atossicità. Altrimenti fibra di cocco, altro ottimo materiale. Altrimenti la torba, però fai attenzione a prenderne una con pH neutro, superiore a 6.5, altrimenti puoi uccidere gli animali. Personalmente non uso torba e tra quelli elencati la ritengo il substrato peggiore. Punti di vista...

Commenta

Io ho una bombina, ora ho la ghiaia, ma lo voglio sostituire a un po' di terra. Il mio negoziante mi ha detto che la terra concimata non va bene. Quindi che prendo?

Commenta

Io mi sono trovata molto bene con l'humus di noce di cocco, lo trovi in pani che una volta inzuppati di acqua aumentano di 7/8 volte il loro volume (per i miei Cynops l'ho bagnati con acqua biocondizionata e decantata). Va bene anche il terriccio biologico ma non sono riuscita a trovarne e, nel dubbio potesse contenere tracce di sostanze chimiche dannose ai miei animaletti, ho optato per questa fibra di cocco. Mi sono trovata benissimo, è stata decisamente una scelta ottima

Commenta

Una bombina da sola non è il massimo, sono Anfibi gregari.

Commenta

Sto operando...
              X