salve è da circa un mese che la mia rana mangia pochissimo,debbo dire pero' che l'ultimo pasto era un topo un po grandicello,sara' che è ancora sazia?ultimamente ha mangiato solo qualke lombrico.la tengo a temperatura ambiente,in questi giorni il termometro misura intorno i 18 gr.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
pyxicephalus adspersus
Comprimi
X
-
A quella temperatura (che è giusta, cioè non pericolosa per la rana) tendono a mangiare di meno perché "sentono" l'avvicinarsi di una ipotetica stagione fresca, e si preparano alla bruma. Sicuramente però non è stata una bella idea dare un topo, alimento abbastanza innaturale e soprattutto molto laborioso da digerire, in questo periodo, sapendo che si sarebbe rallentata la sua attività metabolica.
-
sara' per quello allora. io ho seguito il consiglio di frog forum che dicono di dare un topo al mese e cosi ho fatto,per essere sinceri ho dato un topo un po' grande perchè non ne avevo trovati di piu' piccoli. ho notato che durante il giorno dorme sempre e la notte invece ha gli occhi aperti. insomma non mi devo preoccupare?
Commenta
-
Ok, la dieta è corretta. Gli Anfibi in generale non defecano molto, specialmente quelli statici che cacciano all'agguato. Per questo non vanno mai nutriti troppo abbondantemente o troppo di frequente, il rischio indigestione/obesità è sempre dietro l'angolo. A quella temperatura comunque ha il metabolismo molto rallentato, mangerà poco, una volta alla settimana o anche meno.
Commenta
Commenta