annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bombine in camera da letto = notte in bianco?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bombine in camera da letto = notte in bianco?

Salve a tutti.
    Ho un acquario 60x30x30h, vorrei provare ad allevarvi due bombine orientalis.
    Il piccolo problema che mi si pone è il seguente: l'acquario non può muoversi dalla camera da letto.
    Mia madre non ne vuol sentire parlare! -_-'
    Dunque vorrei sapere se sono preoccupantemente rumorose.
    Ho letto di tutto dappertutto sulle bombine e sono andato in negozio a vederle, però non ho sentito nemmeno un gracido!
    Qualcuno sa consigliarmi/sconsigliarmi?
    Ho già in acquario una tartaruga, quindi non mi preoccupano i rumori "normali" degli animali in attività o dei filtri. È proprio il gracido che mi sconforta, sopratutto sapendo che comunque non sono prettamente diurni.
    Grazie!

vai tranquillo, il verso è debole, è un "ui ui ui" ripetuto ogni tanto.
    io per capire che davvero erano loro, ho dovuto alzarmi ed andare vicino la vasca.

ovviamente poi dipende da persona a persona.

Commenta

straquoto...

Commenta

Le ho anche io in camera, in passato è capitata qualche notte dove cantavano un pò più forte del solito ma niente da tenerti addirittura sveglio.

Commenta

OK, mi fido!
          Un piccolo Off-Topic:
          Qual'è il periodo migliore per prenderle e qual'è il miglior layout per stabularle?
          - Opzione A. Tutta acqua e qualche pietra emersa:
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   acquario0.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 10.4 KB 
ID: 2010639
          - Opzione B. 60%acqua 40% terra secondo la parte lunga:

Nome:   acquario2.jpg 
Dimensione: 9.5 KB 
ID: 2010640
          - Opzione C. Sempre 60%acqua 40%terra secondo la parte corta.

Nome:   acquario1.jpg 
Dimensione: 10.8 KB 
ID: 2010641

Ovviamente aggiungerei qualche ramo e delle piante sia in acqua (A,B e C) che fuori (nel caso B e C).
          Pensavo di fare una sorta di paludario con un piccolo filtro e rabboccando l'acqua di tanto in tanto.

Consigli, suggerimenti?
          Fine OT!
          Ultima modifica di Gracido; 29-11-2013, 11:30. Motivo: la gramaticha non e un opignone

Commenta

Secondo me tenere solo due bombine è uno spreco di teca . Non sono animali solitari, non sono animali che vivono in coppia, sono animali che vivono in gruppo. Per stare bene dovrebbero essere in almeno 4 o 5, ma ovviamente una teca come la tua è troppo piccola. Se hai modo io la cambierei con una lunga esattamente 10 cm in più su tutti i lati, quindi 60 X 40 (ovviamente se puoi garantire uno spazio ancora superiore, ben venga!) e ne metterei 3 o 4, magari due coppie.

Commenta

al momento prenderne una più grande sarebbe difficoltoso... potrei costruirne una in estate.

Commenta

Fossi in te allora aspetterei la primavera per prendere le bombine, almeno le metti subito nella nuova dimora quando l'avrai costruita.

Commenta

perfetto... avrete mie notizie... =_=... xD
                  Ah, scherzi a parte posso costruirla in osb, vetro o vetroresina? Poi semmai una spruzzata di plastivel.

Commenta

il vetro è perfetto

Commenta

Io le tengo in giardino tutto l'anno, si sono anche riprodotte!
                      Il verso è come una goccia d'acqua che cade dal rubinetto, personalmente dopo un pò era fastidioso ma premetto che io non sopporto nessun rumore notturno!

Commenta

Anche secondo me non ci sono grandi problemi nell'averle in camera da letto, al contrario a me miglioravano il sonno xD

Commenta

in un certo senso fa stare tranquilli, perchè vuol dire che i tuoi animali stanno bene e li tieni nel modo giusto

Commenta

anch'io le ho in camera, a volte le sento muoversi tra le foglie o "tuffarsi" in acqua, ma niente di fastidioso!

Comunque, intanto che ci sono, chiederei un consiglio per il terracquario: stavo pensando di ingrandirlo e migliorarlo, per ora ho una vaschetta con una netta separazione (parete di plexiglass, per intenderci) tra terra e acqua (profonda 10-11 cm) un grosso pothos e un tronco di legno per acquari immerso.
                            Vale la pena prendere una vasca di quelle in plastica trasparente? dovrei fare le due parti separate o posso mettere acqua + sassi, legni, appigli per la parte "asciutta"? (senza terra)
                            grazie!

Commenta

Meglio con la terra, ti viene anche più bello. Scatena l'inventiva e approfondisci la tua tecnica di bricolage .

Commenta

Sto operando...
                              X