annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phyllomedusa hypochondrialis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Phyllomedusa hypochondrialis

Buongiorno

in attesa di risposte nell'altro post relativo al loro prezzo e reperibilità volevo chiedere due info:

- parlando nello specifico di Phyllomedusa hypochondrialis azurea ho capito che l'umidità deve essere intorno al 30% e le T° intorno ai 23-25 e nella zona basking intorno ai 28 °C, quindi volevo chiedere se come terrario poteva andare bene uno completamente in rete rimediando alla mancanza di vetro per sostare introducendo tanti rami e piante vere a foglia larga
    (in un vecchio post di Emanuro si parlava di alta areazione e due lati del terrario completamente in rete)

- se qualcuno avesse avuto esperienze con Phyllomedusa hypochondrialis hypochondrialis e quindi potesse spiegare una adeguata stabulazione (mi pare di aver capito fra vari forum stranieri che occorre una % di umidità più elevata).

Grazie a tutti

Le hypocondryalis, come del resto tutte le Phyllomedusa, sono piuttosto rare anche alle fiere, ma a volte si trovano a prezzi variabili fra i 25 ed i 50 € circa a seconda della taglia.
    il 30% di umidità massima è esagerato! basta stare attorno al 50-60% e non ci sono problemi. Io per le mie sauvagii uso un terrario in rete e mi trovo benissimo.

Commenta

In che fiere le hai trovate? Quindi la stabulazione di hypochondrialis hypochondrialis e l'azurea è uguale a livello di parametri ambientali?

Commenta

Le P. Hypocondriyalis, azurea e sauvagii provengono dallo stesso areale ed hanno esigenze similari. Per la reperibilità io le ho viste da Gady Gady e da altri stranieri che spesso espongono alle fiere italiane.

Commenta

Perfetto aspetterò Longarone e incrocio le dita nel frattempo grazie mille!!!

Commenta

In realtà le ho trovate sia a Origgio che a Verona

Commenta

Davvero? Confermi i prezzi visti da Sm nelle fiere? ottima cosa che ci sono in queste fiere, grazie ragazzi

Commenta

sì, io le ho viste a 35 € circa

Commenta

Ottimo ottimo grazie!

Commenta

di niente!

Commenta

Basta avere un terrario senza substrato, un cavetto riscaldante in basso, piante resistenti come Photos e simili. L'umidita' durante il giorno va mantenuta bassa semplicemente non nebulizzando, appena arriva la sera e' opportuno nebulizzare. La rete forse e' eccessiva, disperde molto calore rispetto ad un ambiente meno areato e chiuso con il vetro, ma e' ottima se in casa ci sono temperature intorno ai 20 gradi e non di meno. Alcuni allevatori utilizzano lampade ad incandescenza o anche lampade uv. L'ambiente da ricreare e' quello delle pianure alluvionali/ savana,canneti, sterpaglie, graminacee, piante con stelo lungo. Se ben alimentate un gruppetto di 2 maschi e 2 femmine possono arrivare a riprodursi.

Commenta

Sto operando...
                      X