annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

girini obesi

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• girini obesi

.
    Ultima modifica di Simopego; 22-04-2009, 14:26.

Mah... se sono un po' punteggiati sono di rana toro, sennò hai trovato un nuovo sito di Pelobates.
    Manda una foto, anche se non la vedrò prima di sabato sera nella più rosea previsione...
    Ciao
    Ema

Commenta

.

Commenta

Foto

.
        File allegati

Commenta

Potrebbero anche essere girini triploidi di Rana verde (niente di strano)... Dalle foto non vedo bene...
          Anzi, direi che quella è la cosa più probabile. Anche perché la rana toro frequenta di rado i fossi, preferendo invai di maggiori dimensioni.
          Ciao
          Ema

Commenta

.

Commenta

me ne capisco poco.....ma una cosa te la posso dire.....NON SONO RANE TORO......a quella dimensione non esiste nessun accenno di zampe......e girini di rana toro sono decisamente IMMENSI anche 12-15 cm quando iniziano a spuntare gli arti posteriori
              ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Cos'è un girino triploide?

Commenta

E' un girino con corredo cromosomico triplo anziché doppio. Cioè, ha "più DNA" di una rana diploide. Questo spesso crea gigantismo (in parole molto povere ma spero chiare).
                  Ciao
                  Ema

Commenta

Ok! Ho capito, grazie!

Commenta

Penso anche io a un girino "big" anche da queste parti non è raro vederne.
                      pure con le xenopus ci sono casi di gigantismo con neometamorfosati talmente grandi da costituire quasi un pericolo per i fratelli più piccoli a parità di età
                      ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                      Manuel
                      www.Anfibitalia.it
                      www.Sanguefreddo.net

Commenta

dai manuel seleziona la superxen da 40 cm !!! e la usiamo al posto dei coccodrilli nl fossato dei castellli !!! e la nutriamo con gli utenti indesiderati !!!

Commenta

la xen da 40cm la voglio

Commenta

Ma io sapevo che la speciazione simpatrica e quindi l errore nella formazione dei gameti dove i cromosomi di dividono per mitosi invece che per megliosi avveniva solo nelle piante...qiundi anche sugli animali è possibile??!su che specie ?
                            ciao
                            cesce

Commenta

Beh, sugli Anfibi è abbastanza frequente... Pensa che un prof. in Università da me studia da molti anni dei Bufo (non so che specie) russi nei quali, le femmine sono tetraploidi ed i maschi triploidi (cosa che impedirebbe la riproduzione in teoria, ma che invece...).
                              Non so dirti quante specie presentino tali situazioni, ma non sono comunque rarità...
                              Ciao

Commenta

Sto operando...
                              X