annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mia litoria...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mia litoria...

la mia yoko adesso mangia da sola solo una cosa però mi turba:è un pochino rovinata sul muso...non riesco a capire come mai.In pratica sul musetto è di colore rosa pallido anzichè essere di verde sgargiante come il resto del corpo.Poi ho pure cambiato terrarietto,impiegando un fauna box(date le temperature miti di adesso) quindi non c'è più la gabbietta di rete, causa che credevo determinasse il colore del musetto,quando si sfregava contro.
    Sarà circa un mese che ho cambiato terrarietto ma lì rimane del solito colore.Per il resto tutto ok....bella vispina,allegrotta.
    Ho notato che se la vaporizzo ben bene,diventa ancora più vispa,specie se lo faccio quando sta venendo brutto tempo(credo che sia correlato al fatto che gli anfibi percepiscano le variazioni di pressione atmosferica,umidità,quindi la pioggia);dopo averla vaporizzata diventa un leone: ieri s'è mangiata da sola un caimano grande come il mio mignolo
    ed assume uno sguardo beffardo quando punta una preda...soprattutto se è una succosa camola del miele(mica scema) aaaaaah yokozuna ti adoro *__*

Sì è ferita sbattendo col muso contro i vetri o su qualche ramo. Occhio a non spaventarla sennò rischia di ferirsi. Lascia la ferita così com'è, si dovrebbe rimarginare da sola.
    Un fauna box per una Litoria è un po' piccolo... però non ricordo quanto fosse grossa quindi...
    Ciao
    Ema

Commenta

è un bel fauna box,bello spazioso.Dentro ho messo un tronchetto di sughero cavo all'interno,lei di giorno ci polleggia dentro e sembra gradire parecchio.Comunque verso settembre costriusco io di persona un bell'acquaterrario veramente spazioso e credo che per l'occasione ne prenderei una o due di sesso opposto al suo,ritengo sia giusto tentare di riprodurle,non mi sembra piacevole imporle il voto di castità.
      Comunque ema,non sono vere e proprie ferite...non perde sangue, è come se fossero delle zone sbiadite...spero passino.
      grazie mille ema

Commenta

se è un cucciolo di pochi centimetri il fauna box grande può ancora andare, ma se è già grande ripeto quel che ha detto ema:non va bene.
        sono animali che si arrampicano e, come gli altri anuri, saltano (e in questi frangenti non dovrebbero spiacciarsi contro le pareti)

Commenta

capito nausea!comunque non è un esemplare adulto...tra pò gli costruisco un bel terrarione in plastica,tutto per lei!!

Commenta

Sì, le ferite al muso spesso appaiono come aree sbiadite.
            Ciao

Commenta

usa il vetro non la plastica !!! ok !!

Commenta

cosa cambia tra vetro e plexiglas???

Commenta

costo in primo luog: molto più caro il secondo!
                  il plexiglass poi si riga come nulla..anche se in efftti è molto più leggero!

Commenta

uhm...hai ragionissima.Ah una domandina per voi: secondo voi, faccio bene a lasciare la ciotolina del cibo piena di cibo vivo?Così la rana si alimenta ad libitum...adesso faccio così e sta ingrassando un pochetto...e mi sembra molto più vispa e vivace...prima invece le davo qualche camola o grilletto ogni tanto.
                    I grilli non li calcola più...mangia solo caimani, camole del miele e della farina...dite di provare con le blatte?Le locuste le ha mangiate solo una o due volte...

Commenta

direi che la soluzione di lasciare il cibo in un piattino può andare a patto di monitorare giornalmente che non si formino muffe schifezze varie. per farla ingrassare un po' secondo me può andare anche una dieta di larve (avendo l'accortezza di alimentarle in maniera equilibrata), ma proverei anche con le blatte ein futuro proverei a farla riabituare anche a grilli e locuste.

Commenta

Sto operando...
                      X