annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione Dyscophus guineti

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentazione Dyscophus guineti

Domenica ho adottato una coppia di guineti.
    Al momento li sto alimentando con grilli, ma ho scoperto che nel compostaggio della Zuk vive una ricca comunità di lombrichi.
    Che ci sia qualche controindicazione nel fornirli ai due ranocchi? Posso usarli come alimento principale per la bella stagione per passare a grilli e ai lombrichi del caccia e pesca per quest'inverno?
    grazie

Salve a tutti!

Se sei certo della buona qualità dei "lombrichi", direi proprio che puoi utilizzarli tranquillamente.
    I "lombrichi" sono un cibo eccellente per molti "Anfibi".
    In più, sul sito di Ema Biggi, c'è un articolo assolutamente ben fatto!

Commenta

Ciao, mi sa che i lombrichi del caccia e pesca non te li mangeranno, hanno un gusto non gradito di solito alle rane. Però quelli che trovi nel compostaggio dovrebbero andare bene.
      Ciao
      Ema

Commenta

Anch'io sono d'accordo...meglio solo quelli dal compostaggio

Commenta

Scusate se persco un post vecchio...
          Ma uno dei due esenplari presi al NIRM mi rifuta le camole della farina, ce qualche modo per risolvere la cosa ?
          posso canbiare il sapore della tarma alimentandola con qualche cosa in particolare ?

Commenta

ciao, sinceramente è strano, i dysco sono rane che mangiano qualsiasi cosa gli passi davanti, l'importante è che sia mobile e di dimensioni non troppo grandi, non credo sia una qustione di gusto. hai provato anche con qualcosa d'altro?

Commenta

Sto operando...
            X