annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccola domanda

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piccola domanda

Ho un piccolissimo quesito da porvi:
    Che cos'hanno i grilli che altri insetti non hanno????Ad esempio più calcio o robe del genere o semplicemente le nostre amiche rane li mangiano più di buon grado??'
    Grazie

Winter

I grilli hanno un buon contenuto proteico , mentre i grassi sono scarsissimi.
    Le camole invece (sia del miele che della farina) hanno contenuti in grassi che possono raggiungere il 30% del peso, se usate spesso possono quindi causare obesità.
    Dal punto di vista "calcio" tutti gli insetti ne risultano piuttosto poveri, a meno di arricchire la loro dieta, e spolverarli con carbonato di calcio prima di usarli come pasto.
    Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Grazie era un quesito che mi girava per la testa .....

Ah, grazie per avermi risposto anche alla mia E-Mail di amiciinsoliti!!

Winter

Commenta

Differenziamo anche le camole dai grilli in quanto le prime son larve (più ricche di sostanze di riserva) mentre i secondi son insetti nella maggior parte dei casi adulti, con contenuti nutrizionali differenti.
        Va detto anche che un insetto è "quello che mangia"..le camole del miele mangiano cera, miele e glicerina e quindi son molto caloriche, mentre quelle della farina di allevamento vengon nutrite con crusca che costa pochissimo ma è eccessivamente riccadi fosforo, che andrà ad arricchire l'insetto. Purtroppo però il fosforo compete per l'assorbimento del calcio e quindi ne riduce l'assimilazione!
        I grilli di contro necessitano di un'alimentazione proteica e generalmente i cibi utilizzati per nutrirli (croccantini light per cani e gatti, cibo in scaglie per pesci) son ben bilanciati e ricchi di calcio...

Commenta

Ho comprato dell'osso di seppia da spezzettare secondo voi va bene o va male (ho anche il uvb così credo che si assimili meglio....credo eh...)

Winter

Commenta

l'osso di seppia va bene per integrare il calcio nella dieta. basta spolverarlo sul cibo. giusto anche il discorso dell'uvb

Commenta

osso di seppia!!! geniale, i prodotti appositi costanoun sacco di soldi... e poi mio padre alleva canarini dovrei esserne ben fornito
              ciauuuuuuu!

Commenta

Mi è venuta in mente una differenza tra le camole e i grilli, non so se potrebbe essere giusto....
                E' possibile che la loro differenza sia anche per il fatto che le camole abbiano gli stadi larvali sotto forma appunto di "larva" (accumulando energie per la metamorfosi); mentre invece i grilli crescono sotto forma di ninfa (quindi simili agli adulti a parte ali ed apparato sessuale)??

Commenta

Commenta

Sto operando...
                  X