annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BUFO MARINUS

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BUFO MARINUS

Se non erro, dovrebbe essere un rospo appartenente alla famiglia dei bufo, che infesta l'australia.E' possibile reperirlo da noi?E' veramente uno di quei rospi molto belli e a mio dire, maestosi.

Il Bufo marinus originario del bacino amazzonico, ma infesta da anni il centramerica, comprese le isole caraibiche. Da meno infestante il sud degli Stati Uniti, la California, il Texas, la Louisiana e la Florida.
    E' poi stato introdotto in Australia....ove si insediato , si dimostrato un vero flagello, non avendo validi competitori e predatori e distruggendo la fauna anfibia locale. Insomma un quadro ben peggiore di quello presentato dalla rana catesbeiana.
    Non credo sia reperibile qua e , se qualcuno lo allevasse. necresita di estrema prudenza, per evitare una disastrosa contaminazione ambientale........
    Ciao!

Commenta

E' invece molto reperibile in giro e l'ho visto in quasi tutte le fiere in cui mi capitato di passare ed anche presso importatori e negozianti. E' una specie che mal sopporta il freddo, la temperatura letale 5 C e questo significa che gi intorno ai 10 C sta molto male. Indi per cui una contaminazione nelle nostre lande la vedo abbastanza remota. In ogni caso un rospo che pu diventare molto grosso ed mortale per cani e gatti. Ne sconsiglio comunque l'allevamento per le grandi dimensioni. I Bufonidae sono una famiglia che comprende specie molto attive, che vanno tenute in spazi enormi. Per un Bufo marino femmina adulto (alla Sfera di Renzo Piano qui a Genova ne hanno uno) ci vuole almeno un terrario di due metri quadri.
      Ciao

Commenta

Necessita di molto spazio...mortale per cani e gatti, non credevo!Deduco che per maneggiarlo, bisogna usare i guanti.
        Meno male che reperibile!
        Quant' la durata di vita di questo anfibio?
        grazie mille ema!

Commenta

Vive molti anni, non occorre usare i guanti, ma piuttosto lavarsi bene le mani dopo che lo si maneggia.
          Non una specie che ti consiglierei di allevare...
          Ciao

Commenta

Grazie ema e sab di tutto!Comunque ema mi parso di aver capito che ben difficilino da gestire questo bufonide.
            ciao,davide.

Commenta

Mah, non difficile, solo piuttosto grosso, vorace (ti servono chili di grilli solo per nutrire un esemplare, certo gli puoi dare anche topi o rane ma...) e quindi poco propenso ad adattarsi ad una vita in terrario.
              Ciao

Commenta

Ipotizzando che vorrei prendere un bufo marinus, che mi consigli ema? di tentare sempre la riproduzione o anche prenderne un solo esemplare?Se si, meglio maschio o femmina(da quanto ho capito le femmine sono molto pi grosse, come in tutti gli anfibi del resto)?

Ah ema, sai la mia litoria ingrassata e sta benone adesso!E' pure un maschio: gracida fortissimo, la sento perfino io dalla strada...!Per rifiuta qualsiasi cosa abbia le zampe...mangia solo camole della farina, kaimani e camole del miele...

Commenta

In realt fu acquistata una coppia di Bufo marinus destinanta alla sfera...non so se poi ne abbiano messo uno solo e l'altro sia all'oasi di S. Alessio oppure sia morto...ma quando ho aperto lo scatolone con la coppia... :-O erano ENORMI!!!! Li ho dovuti sollevare prendendoli con due mani!! Davvero meravigliosi!

Commenta

Pu essere che arrivassero da zoovarese?? ne avevo visti tempo fa una coppia molto grossa... che ho fotografato per il libro!

Commenta

Allo zoo non lo so ma a Varese di marinus ne sono arrivati e belli e grossi!!!!!
                      ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                      Manuel
                      www.Anfibitalia.it
                      www.Sanguefreddo.net

Commenta

E' costoso un esemplare di bufo marinus?
                        Mi piacciono moltissimo come rospi!

Commenta

si costa parecchio....sempre in base alla taglia
                          ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                          Manuel
                          www.Anfibitalia.it
                          www.Sanguefreddo.net

Commenta

Alla sfera ne ho visti due, uno nella curatoriale e l'altro in esposizione. Sono stati presi da un importatore di Varese.
                            Non lo consiglio a nessuno, anche se ammetto che ha un certo fascino.
                            Ciao
                            Ema

Commenta

Grazie a tutti per le vostre info.Chiss mai se prender un bufo marinus, e chiss se il portafogli me lo permetter!

Commenta

Sto operando...
                              X