annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bombina Bombina

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Emanuro
    ha risposto
    No, Bombina orientalis è un po' più robusta. In ogni caso si tratta, è vero, di specie simili. Le specie nostrane sono particolarmente protette e minacciati i loro habitat. Se conoscete qualche sito italiano abbiate cura di segnalarmelo o di farlo sapere alla vostra Università.
    Ciao

Lascia un commento:

• Winter
    ha risposto
    Originariamente inviato da Carlo
    Sono due specie distinte!!
    B. orientalis viene dalla Russia e Cina mentre B. bombina viene dall'Europa dell'Est, area caucasica, Turchia, nord Europa..
    In Italia abbiamo invece B. variegata (nord del Po) e B. pachypus (sud del Po).
    Sì, questo lo sapevo già, ma nel senso della difficoltà di allevamento e del comportamento mi sembrano simili...

Lascia un commento:

• Carlo
    ha risposto
    Sono due specie distinte!!
    B. orientalis viene dalla Russia e Cina mentre B. bombina viene dall'Europa dell'Est, area caucasica, Turchia, nord Europa..
    In Italia abbiamo invece B. variegata (nord del Po) e B. pachypus (sud del Po).

Lascia un commento:

• Jaco_T
    ha risposto
    Re: Bombina Bombina

Originariamente inviato da Winter
    Scusate la mia ign ranza ma che differenza c'è tra una bombina bombina e una bombina orientalis?
    Sento sempre parlare della orientalis ma quasi mai della doppiaB.......

grazie per la delucidazione,
    Ciao,

Winter
    non lo so, ma se cerchi su internet mi sa che trovi qualcosa 8)
    cmq per quello che so le b. o. sono più difficili a reperire rispetto alle b.b., non so perche ma mi sembra di aver sentito così!

ciao

Lascia un commento:

• Winter
    ha iniziato la discussione Bombina Bombina

Bombina Bombina

Scusate la mia ign ranza ma che differenza c'è tra una bombina bombina e una bombina orientalis?
    Sento sempre parlare della orientalis ma quasi mai della doppiaB.......

grazie per la delucidazione,
    Ciao,

Winter

Sto operando...
X