annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abbronzatura rane

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Abbronzatura rane

Non so se è già capitato comunque ve lo chiedo.
    Il maschio era bello scuro da quando ho messo gli uvb sul terrario.....
    Ora aveva caldo e si è andato a nascondere dietro a una roccia.....
    Quando è uscito (oggi) è diventato chiaro, come prima dell uso degli UVB.
    Ora mi chiedo: non è che si abbronzino sotto il sole 8) ???

So che può sembrare una domanda idiota, ma vi prego, rispondetemi.

Grazie,

Winter

non è una domanda idiota...non so le rane, ma di sicuro i pesci martello si abbronzano.
    ^_^

Commenta

8) Con questo caldo preferisce stare all'ombra dentro una roccia di tufo con buco.......(ci sono 24 gradi! Fortuna che le ho messo dell'acqua fresca, e la controllo ad ogni ora )

Commenta

Non è che si abbronzino, semplicemente i melanofori si ridistribuiscono passando dagli strati profondi della cute a quelli più superficiali e conferendo così toni più scuri alla rana!
        24 gradi sono una temperatura ragionevole..
        Non capisco perchè abbia deciso di mettere gli UV! In realtà son poche specie di anfibi che sembra li apprezzino, sopratutto gli ilidi.
        Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Carlo
          Non è che si abbronzino, semplicemente i melanofori si ridistribuiscono passando dagli strati profondi della cute a quelli più superficiali e conferendo così toni più scuri alla rana!
          24 gradi sono una temperatura ragionevole..
          Non capisco perchè abbia deciso di mettere gli UV! In realtà son poche specie di anfibi che sembra li apprezzino, sopratutto gli ilidi.
          Ciao

Soprattutto perchè io spolvero sempre di osso di seppia le prede, e così metabolizzano meglio

Commenta

Sto operando...
          X