annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutooo identificazione e cure di questa rana please

Comprimi
Questa discussione Ŕ chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiutooo identificazione e cure di questa rana please

Ciao a tutti,mi Ŕ stata affidata una rana che dovrebbe essere una ceratophrys cranwelli secondo il negoziante,x˛ la vedo totalmente diversa,posto una foto cmq le zampette sono magrissime xkŔ a suo dire non mangia da almeno un mese o due. Appena stabulata a casa mia le s'Ŕ pappata 3 camole del miele e un caimano intero!! Cmq Ŕ lunga un 5 cm. Aiutatemi vi prego,devo salvarla!!
    File allegati

Non sembra proprio una ceratophrys... Forse Ŕ una litoria...

Commenta

Non e una C.cramwelli..............Tienla ad una alta umiditÓ (80-85%) , mi sembra anche disidratata. Camole, grilli alternati, molte calorie insomma...(non sono un esperto in anuri, ma pare una R.catesbeiana...ma altri pi¨ esperti diranno la loro opinione..).

Commenta

Quindi Ŕ una rana d'acqua? bhe l'avevo previsto perchŔ per sicurezza hp messo un ditino d'acqua e ci sta sul fondo,quando potrebbe salire sul legno che le ho messo. Grazie ancora cmq per sicurezza posso mettere + acqua sul fondo? e cmq ha 4 o 5 puntini bianchi sparsi sul dorso.
        File allegati

Commenta

Originariamente inviato da Sab¨
          Non e una C.cramwelli..............Tienla ad una alta umiditÓ (80-85%) , mi sembra anche disidratata. Camole, grilli alternati, molte calorie insomma...(non sono un esperto in anuri, ma pare una R.catesbeiana...ma altri pi¨ esperti diranno la loro opinione..).

una rana toro?? ... questa ha le zampe tipiche delle raganelle !!!

Commenta

http://www.galapagos.it/Animali/Rett...20caerulea.htm ?

Commenta

AZZ...manca il biggi mi toca afre il lavoro del sapiente

litoria cerulea o al massimo litoria aurea...qui ci vorebbe l'esperto (EMA)
              non tenerla immersa in acqua Ŕ una rana aroboricola umiditÓ 60-80% grilli e falene per alimentarla.....spesso sono voraci e mangiano direttamente dalla pinza..... GOOGLA e trovi tutto quello che serve sapere
              ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

non penso sia la L. aurea, Ŕ molto differente per colorazione e conformazione del corpo, al 90% L. caerulea
                Visto che sono due (!!!) mesi che non mangia dalle parecchio, vanno bene anche le camole ma la rimpilzerei ben bene di grilli e di lombrichi se li accetta.
                Lasciale sempre a disposizione un po' d'acqua e nebulizzala di frequente, immagino che sia anche parecchio disidratata.
                Terrario abbastanza grande e ricco di piante.

Commenta

bhe le ho messo un tronco ma nn si arrampica...se ne sta sotto nel nascondiglio immersa in acqua..

Commenta

mettile nel terrario (ma quanto Ŕ grande? ha abbastanza ventilazione?) anche un paio di piante ornamentali che avrai senz'altro in casa per farle molti nascondigli, e lasciala tranquilla qualche giorno

Commenta

E' una L. Caerulea certo che per˛ cosi' magra pu˛ trarre in inganno , comunque ha bisogno di sole molta aria e poca umiditÓ 50/70 % giusto una vaschetta di acqua sempre pulita dove andrÓ a reidratarsi quando ne sentirÓ il bisogno.
                      Puoi rimetterla in carne con delle camole del miele ma preparati una bella quantitÓ di grilli come alimentazione base.

Commenta

Litoria caerulea, al 100%. da notare le zampe tipiche di queste raganelle, gli occhi e dalla foto, la presenza di puntini bianchi.Ci metto una mano sul fuoco che Ŕ una caerulea...poverina.molto magra...
                        Certo che Ŕ un piccolo abitante di creta quel negoziante se ti dice che Ŕ una cranwelli...-_-

Commenta

ieri sera ha mangiato assai: 3 camule e 1 caimano intero bello grande. ogni quanto devo farla mangiare? oggi ci ho riprovato pi¨ volte, sempre con delle camole del miele, ma niente non ne vuole sapere, Ŕ normale? Ŕ normale che rifiuti il cibo oggi?

Commenta

Se vuoi che si decida a mangiare davvero dalle dei grilli , mettiglieli nel terrario e vedrai che se non sta male per qualche malattia (non mi sembra, sembra solo magra) la rimetti in sesto in poco tempo. Pi¨ la preda si muove e ha la forma di grillo pi¨ Ŕ stimolante per questa specie.
                            Ciao e auguri per la ranocchia!
                            Ema

Commenta

ema, allora solo io su questa terra ho una litoria che aborra grilli, locuste e cavallette, ovvuro tutto ci˛ che non sia strisciante?la mia mangia solo camole, della farina e del miele e caimani.
                              Volevo provare con le blatte, ma non ne ho trovate da nessuna parte -_-

Commenta

Sto operando...
                              X