annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO!!!! la mia litoria non mangia!!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AIUTO!!!! la mia litoria non mangia!!!

    è sempre la stessa litoria del messaggio precedente (vedi "Aiutooo identificazione e cure di questa rana please") ma da 2gg fa quandosi si mangiò 1 caimano e 3camole adesso non ne vuole più sapere; sono 2gg che provo a imboccarla per vedere se si riprende ma niente, rifiuta il cibo. è ancora anoressica sembra solo aver cambiato colore: da marrone a verde acceso quindi presumo stia meglio sbaglio? ma come farla mangiare? e ogni quanti giorni mangia questa specie? aiutatemi a salvarla!!!!

  • #2
    Salve a tutti!

    Ti sconsiglio di "stressarla" troppo, esagerando nel proporre del cibo.
    Prova con un grillo, lasciato la sera; poco prima dello spengimento delle luci.
    Di solito prede più "vivaci", stimolano maggiormente la predazione.

    Commenta


    • #3
      posso mettere come substrato della carta scottex umida temporaneamente?

      Commenta


      • #4
        si, vai di scottex!

        Commenta


        • #5
          si ma quanto deve mangiare!??!!?! e ogni quanto???

          Commenta


          • #6
            Hai letto la scheda di Roben su amiciinsoliti prima?

            "Alimentazione: le raganelle di White mangiano molto e crescono rapidamente, una dieta costituita anche di soli grilli funziona bene a patto che li si "spolveri" con un preparato di calcio vitaminizzato. La taglia ottimale della preda dovrebbe essere equivalente, in lunghezza, alla larghezza della testa della rana, benchè siano in grado di ingerire prede anche più voluminose. In aggiunta ai grilli potranno essere usate camole del miele, larve della farina e mosche (ottenute dai bigattini), ma nessuno di questi alimenti potrà sostituire i grilli.
            I giovani (fino a 3 cm) devono essere nutriti a sazietà quotidianamente. Capisco che a voi, come a me, piace vedere i propri "pargoletti" che si nutrono, resta il fatto che le Litoria sono notturne per cui il momento migliore per somministrare il cibo è di notte a luci spente. Comunque quando si tratta di cibo mostrano di sapersi adattare. Con una taglia fino a 8 cm le Litoria verranno nutrite a giorni alterni sempre a sazietà, naturalmente la dimensione delle prede sarà proporzionale. Gli adulti saranno nutriti a sazietà due volte alla settimana, solo una volta però si userà il calcio in polvere sulle prede. Se ne avete gli adulti mangiano anche volentieri i pinkie (topi appena nati) sono molto nutrienti, per cui non eccedete."

            Commenta


            Sto operando...
            X