annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phyllomedusa o Litrorea?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Phyllomedusa o Litrorea?

..Sto pensando di comprare due Litorea o due Phyllomedusa, da mettere in un terrario 60Lx60hx50prof..
    che ne dite? sono facilmente allevate entrambe o no?
    qual' meglio?sono stupende entrambe...sopratutto la phyllomedus ma ho l'impressione che sia pi fragile e di difficile allevamento...che mi dite?

se sei all'inizio..litoria

Commenta

dipende a che phillomedusa ti riferisci...se savagei.....come quella el tuo avatars sono indistruttibili....garantisco io...solo un po costose ma davvero robuste
      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

si mi riferivo a quelle^^! un bell'avatar?eheh
        ma quanto costano pi o meno?

Commenta

Dipende da chi le compri,gli esemplari wc nel garden in cui le ho viste costavano 150 euro l'uno ...

Simone

Commenta

ma volendo anche sulle 80-100 euro te la cavi...a pato di prenderle ad hamm oi da qualcuno che le riproduce...bada bene che le due stabulazioni sono profondamente differenti,anche se simili per il cosiddetto periodo umido

Commenta

beh troare qualc'uno che le riprodice... abbstanza difficile..in europa io ne conosco giusto un paio ^_^....... i prezzi alti ma animali quasi in distruttibili...quardati la bellissima scheda del biggi www.anura.it davvero una raganella dalle abitudini particolari
              ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Bellissima schedda e anche belle foto..Non pensavo proprio che vivesse in ambienti secchi..anche perch l'unica volta che l'ho trovata in vendita, in un negozio a monza, stava in un terrarietto che dava l'idea di essere molto umidio, tipo tropicale, mha.. per era un esemplare molto bello con gli occhi che sembravano dipinti..costava tipo 80 euri..

Commenta

una caratteristica delle sauvagei quella degli occhi

Per il resto non fidarti di come tengono gli animali nei negozi,molto spesso sono tenuti in maniera pessima!

ciao

Simone

Commenta

Grazie per la scheda, ma non la considero finita finch non riesco a riprodurle!
                    Ti consiglio comunque le Litoria, anche se hanno bisogno di maggiore spazio e non sono poi cos robuste. Il fatto che Litoria caerulea una specie di fogna a cielo aperto per quanto riguarda l'alimentazione, mentre Phyllomedusa sauvagei pu essere un po' schizzinosa...
                    In ogni caso complimenti per i gusti!
                    Ciao
                    Emanuele

Commenta

Una specie di fogna...la mia ci manca poco che usa perfino le posate per mangiare...se non ha davanti le prede non si muove nemmeno a darle i numeri del lotto...

Commenta

Faccio una domanda sulle Phyllomedusa senza stare ad aprire un nuovo topic: visto che sono in procinto ( forse) di prendere 3-4 sauvagei volevo sapere un po' come regolarmi sul terrario ( a quanto ho letto dalla scheda di Emanuro un terrario 50x70x50h dovrebbe andare abbastanza bene per questo numero di esemplari anche se un po' basso), in particolar modo per quanto riguarda le norme antifuga, visto che la teca si apre dall' alto.
                        Pi che altro volevo sapere se ce la fanno ad arrampicarsi sui vetri, anche se la logica direbbe di no non si sa mai, e se sono tranquille oppure delle Houdini come le Dendrobates.

Commenta

Il terrario un po' piccino per 4 esemplari, soprattutto per quanto riguarda l'altezza...
                          In ogni caso non sono delle grandi espertedi fughe, l'unica volta che me n' scappata una (per colpa mia), l'ho ritrovata a circa...20 cm dal terrario, a prendersi il caldo della lampada!
                          Non riescono a salire sui vetri, ma possono puntellarsi in un angolo e riescono cos a salire fino in cima. Se il terrario per chiuso non riescono ad aprirlo...
                          Ciao
                          Ema

Commenta

La teca sarebbe provvisoria ( intanto ne costruisco una di 65x50x70h), come substrato mi butto sulla torba sterilizzata o pu andare bene anche il tappetino di erba sintetica?

Commenta

Meglio il tappetino... Io ho imparato da allevatori molto pi bravi di me che con le Phyllomedusa meglio non usare substrato... Il lascio quindi il vetro del fondo nudo. Non bello a vedersi ma ti assicuro che molto comodo da pulire ecc...
                              Ciao
                              Ema

Commenta

Sto operando...
                              X