annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ancora cibo bombina ma non solo...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ancora cibo bombina ma non solo...

Sto preparando la pappa pronta alle mie bombina. Pensando a tutte le varie forme di larve esistenti mi sono ricordata una cosa. Una volta una busta di cereali dimenticata prima delle vacanze si trasformò in una ricchissima coltura di piccole larve e proprio stasera mi sono tornate in mente. Spulciando in giro ho trovato un articolo molto bello su amiciinsoliti dove si parla di queste, ossia le Tignole della farina.
    Come pensavo il principio è quello delle camole del miele, sono più piccole e anche meno grasse da quel che ho capito.
    Come vi sembra come nutrimento per anuri di piccola taglia quali bombina o dendrobates?
    Andranno bene anche le farfalle di questa larva?

Spero con questo post di aver anche dato una mini idea a chi magari non ha mai pensato a questo piccolo, semplice ed economico inquilino di tutte le cucine

Io le allevo da un po', le utilizzo prevalentemente per piccoli tritoni terricoli; sinceramente per le bombine le larve sono piccole, preferisco dargli gli adulti quando capita. Ultimamente credo che il mio allevamento sia stato parassitato da un piccolo insettino che uccide le larve inoculandovi le proprie uova all'interno (almeno questo mi sembra di aver capito).
    Direi comunque una variante valida, ma da tenere sempre lontana dalla dispensa!!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
    X