annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Anaxyrus americanus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema Anaxyrus americanus

Buonasera a tutti, ho da circa una settimana una coppia di Anaxyrus americanus, fino a tre giorni fa stavano bene, mangiavano e tutto regolare, acqua sempre pulita, temperature nel loro range e terreno con collemboli per pulire un pochino. Da 3 giorni, il maschio tiene una posa strana, rimane con il dorso piatto, non a cupola come stava solitamente e la femmina meno attiva e rimane con gli occhi chiusi, e sul destro ha una specie di bolla d'acqua. Ho controllato che non ci fossero parassiti esterni o interni alla bolla con una lente, e era tutto pulito. Terrario fatto di vetro, riscaldato e come substrato torba di sfagno acida. Inoltre il maschio ha una vescica minuscola (tipo ustione lieve) sul dorso. Quando le ho acquistate stavano perfette, belle vivaci, nessun segno ecc. Sempre il maschio ha una sporgenza sulla barte sinistra, vicino alla zampetta, all'attaccatura. Volevo sapere se qualcuno sapesse cosa dovrei fare, io avevo pensato a pulirle con soluzione salina sterile, ma non sapendo se pu dare fastidio aspetto il parere di qualcuno pi esperto. Grazie mille. (l' unica cosa che faccio pulire la ferita del maschio con semplice acqua, ma sono abbastanza preoccupato)
    Ultima modifica di Titto00; 23-11-2019, 22:08.

Il consiglio e' di farli visitare da un veterinario specializzato in esotici
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ciao, gli hai fatto fare un controllo dal veterinario ? In soli 3 giorni mi sembra strano che gli siano saltati fuori tutti questi sintomi se prima stavano bene. L'unica cosa che ti posso consigliare di farli vedere a un veterinario esperto in esotici al pi presto.

P.S abbiamo risposto in contemporanea

Commenta

Sto operando...
      X