annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco raganella

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cerco raganella

Ciao,
    sono alla ricerca di una raganella per mio figlio di 8 anni. Mi pareva fosse adatta per un neofita. Tuttavia ho difficoltà a trovarla, qualcuno da un sito da segnalare o dei consigli?
    Grazie.

Ciao, che tipo di raganella cercavi ? Ce ne sono di diverse specie. Io personalmente allevo una salamandra, e la sconsiglierei a un neofita le temperature non devono superare mai i 25°C sennò si stressa smette di mangiare e nei casi più gravi muore infatti per l'estate gli ho costruito un box refrigerato home made, non si può maneggiare se non per pulire il terrario dato che hanno la pelle molto delicata inoltre essendo permeabile se la si tocca con le mani ad esempio unte o con del profumo si rischia che loro lo assorbano e stiano male infatti andrebbero toccate o con le mani ben lavate e umide o con i guanti in lattice ( io uso i guanti e in aggiunta li bagno con un po di acqua prima di maneggiarla). Mangia esclusivamente insetti (grilli e blatte vivi). Se aiuterai tuo figlio a tenerci dietro in tutto non ci vedrei nessun problema anche nel prendere una rana a me piacciono molto le milk frog (Trachycephalus resinifictrix) .

Commenta

Ci sono le bombina orientalis, le milk frog, pacman, Litoria caerulea...
      Tutte abbastanza semplici da accudire con ovviamente adeguata preparazione. Tra tutte la più facile da trovare è la rana pacman. Buona fortuna

Commenta

Blue Skink Pacman (per favore chiamiamole Ceratophrys e non con quelle americanate di nomi idem per le Trachycephalus ) e Bombina non sono raganelle ma rane
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Aggiungerei che le Trachycephalus non mi sembrano proprio di facilissimo allevamento per un neofita. E che comunque per tutte le specie citate occorre somministrare cibo vivo e questo è importante sottolinearlo dal momento che non tutti non vedono l'ora di allevare grilli, lombrichi, tarme e compagnia bella per sfamare i propri animali.
          Il mio consiglio sarebbe ripiegare su rane acquatiche come Xenopus o Hymenochirus, entrambe specie pressoché indistruttibili così evitiamo delusioni al bimbo che dopo tre giorni potrebbe trovare la sua "milk frog" zampe all'aria!

Commenta

E sopratutto apprezzano molto il decongelato

Commenta

Sto operando...
            X