annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dimensioni terrario Agalychnis callidryas.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dimensioni terrario Agalychnis callidryas.

Buonasera a tutti ho una domanda che nasce da una semplice curiositÓ, non posseggo infatti questi animali e non sono intenzionato ad allevarli.
    Su varie schede trovate qua e lÓ in rete per l'allevamento di Agalychnis callidryas viene sempre consigliato un terrario di dimensioni importanti (60x120x120h).
    Pur partendo dal presupposto che si tratta di animali arboricoli (e questo pu˛ giustificare l'altezza), non si tratta di dimensioni esagerate per rane che raggiungono al massimo gli 8cm? Sono forse molto attive e per questo necessitano molto spazio? O forse Ŕ pi¨ facile ricreare le giuste condizioni climatiche in un terrario molto ampio?
    Grazie a chi, magari sulla base di esperienze dirette, mi darÓ il suo parere.

https://www.sanguefreddo.net/forum/a...nis-callidryas purtroppo non ho esperienze dirette, ma cercando nel forum ho trovato questo.
    Nelle varie schede le dimensioni che riporti sono consigliate per un gruppo di 5/6 esemplari e servono sia per la vivacitÓ notturna della specie, sia per aumentare il range di temperatura ed umiditÓ a disposizione degli animali.

Commenta

Grazie mille Biagetto!

Commenta

Sto operando...
      X