annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hyla cinerea scure

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Hyla cinerea scure

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum quindi mi scuso in anticipo se sbaglio a postare qui.
    Oggi ho comprato 4 baby Hyla cinerea, dopo essermi ampiamente documentato ( ho da anni un gruppetto di bombine quindi totale neofita non sono ). Attualmente sono stabulate date le loro dimensioni in un piccolo terrarietto con griglia di areazione superiore per la quarantena ( so che forse l’areazione è insufficiente ma mi è sembrato adatto come sistemazione temporanea )
    Il punto della domanda è che mentre 2 sono di un bel verde brillante le altre 2 sono molto scure. È solo normale stress da trasloco oppure puó celare problematiche più serie ( come una parassitosi o un infezione fungina)?
    Comunque tutte le rane non sono eccessivamente magre, non sembrano presentare particolari ferite/lesioni/malformazioni e hanno tutte mangiato 1/2 grilli di dimensioni adeguate nonostante sono arrivate da poche ore.
    Vi allego le immagini delle rane e del terrario e grazie mille a chiunque risponda
    File allegati

Ciao, l’areazione solo superiore, non è sufficiente.

il fatto che siano più scure può essere dovuto allo stress del trasloco, ma anche a fattori ambientali, come temperature, umidità, ed appunto, areazione inadeguata.

inoltre il colore scuro può essere dovuto al fatto che in quel terrario non ci sono abbastanza nascondigli, e quindi si sentano troppo esposte, io aggiungerei più piante e sugheri.

Commenta

Grazie mille della risposta!!
      Le ho spostate in un faunabox messo in verticale ( quindi col coperchio forato sul lato ). Così l’umidità si mantiene tra il 75% e l’80% sul fondo vicino alla bacinella dell’acqua.
      Ho messo un bambù cavo e un altro sughero per offrire altri ripari.
      Le raganelle continuano a mangiare e sembrano già meno magre ( siccome sono magre e non ancora subadulte sto dando un grillo al giorno di sera quando cominciano a riattivarsi )
      Le due scure rimangono invariate
      Grazie ancora dell’aiuto

Commenta

Sto operando...
      X