annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tentativi di accoppiamento Bombina orientalis?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tentativi di accoppiamento Bombina orientalis?

Amici,

a qualche gg dall'acquisto le mie 5 Bombina orientalis sembrano essersi ben ambientate dato che gi da ieri si avvicinano per mangiare e si lasciano fotografare con la macchina puntata a 6 cm dal loro muso. Ieri sera ho notato che uno di loro ha afferrato un altro per la zona lombare, tenendolo stretto mentre erano in acqua e restando attaccato facendosi trascinare mentre l'altro saliva sulla riva. Contemporaneamente, con la testa sembrava fare pressione sulla schiena dell'altra come per tentare di bloccarla meglio.
    Poco fa vado a fare qualche foto e dopo un p vedo una scena simile, sempre in acqua (non so se le due rane erano le stesse di ieri)! Stavolta per quella che agganciava l'altra faceva un verso acuto nel momento in cui le saltava sopra, diverso da quello che ho sentito in delle registrazioni prese da internet del verso delle orientalis.
    Siccome gli esemplari acquistati sono piuttosto giovani (al negozio mi hanno detto che i 3 pi piccoli non avranno + di 6 mesi), mi chiedo se non sia questo un normale comportamento istintivo dei maschi giovani e infatti non so se l'altro fosse una femmina o semplicemente un altro maschio, per cui non credo siano accoppiamenti veri e propri. Potete dirmi qualcosa in proposito?
    File allegati

beh si, giovane o adulto, quello stotto pu essere maschi o femmina, in ogni caso sei in possesso di una Bombina Silfredis!!!
    Complimenti (alla ranocchia)

Commenta

Bombina Silfredis
      ???
      penso siano dei tentativi di amplesso,ma forse un po fuori stagione...

Commenta

Originariamente inviato da haunter
        Bombina Silfredis
        ???
        penso siano dei tentativi di amplesso,ma forse un po fuori stagione...
        per le silfredis ogni momento buono per gli amplessi....

Commenta

Forse volevi dire Siffredis, non Silfredis!

Commenta

Originariamente inviato da atlas
            Forse volevi dire Siffredis, non Silfredis!

sorry, stiamo l...
            tipo azureus e azzurreus, si capisce...

Commenta

Scusate l'ignoranza... che differenza c' tra la prima Bombina della foto e quella Siffredis?

Commenta

Commenta

p0Gu3... basta guardare tra le gambe.... ehm.. come dire... la differenza notevole..

Commenta

Originariamente inviato da .::DeMoNiA::.
                    p0Gu3... basta guardare tra le gambe.... ehm.. come dire... la differenza notevole..
                    demonia, diciamo che hai colto nel... segno la diferenza

Commenta

Ma loool!!!
                      Che idiota!

Che figura di m***a!

Oddio scusate! Questi sono i miei primi segni di squilibrio!

Ok caliamo un velo pietoso... -_-;

Commenta

Sono tentativi di amplesso, ma la femmina nella foto (femmina? forse un altro maschio), sembra non avere uova. Quando hanno le uova diventano molto grasse.
                        Consiglio di nutrirle molto fino a novembre, poi basta per una settimana e progressivamente le si fa andare al freddo.
                        Se fai una ricerca sul forum vedrai che trovi altri post.
                        Ciao
                        Ema

Commenta

verissimo di uova proprio zero....quando piene presentano un ventre molto ben rigonfio.
                          ps : Pogu N1!!!
                          ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                          Manuel
                          www.Anfibitalia.it
                          www.Sanguefreddo.net

Commenta

Sto operando...
                          X