annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esemplari Velenosi?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esemplari Velenosi?

ciao a tutti

premetto che sono ancora poco esperto a riguardo e sono alle prime esperienze.

vorrei avvicinarmi un pochettino di più a questo mondo comprando un esemplare. Sinceramente mi piace molto l'Agalychnis Callidryas.

E' adatta per iniziare?

poi avrei un'altra domanda.

Tutti i Dendrobates sono velenosi, però dicono che se nati in cattività non ci sono pericolo, e si possono anche tranquillamente toccare con mano. E' vero?

tra i Dendrobates e l'Agalychnis qual'è meglio per una prima esperienza?

se non va bene nessuno dei due tipi mi potete indicare qualcosa?

Grazie

io non ne capisco...da quello che ho letto in giro...(anche a me piaccciono specialmente queste due specie)..non sono le più adatte ai neofiti, potrai rendertene conto dai post in giro..spulcia il forum, se n'e' già parlato se non ricordo male...credo che le più adatte siano le bombina orientalis...
    ma....passo il microfono ai ranari di casa...
    (occhio a non contraddirmi altrimenti domattina mi trovo un acquaterrario e una decina di deandro!!!!!!)

Commenta

Perchè non cominci con una bella Litoria? è più facile da tenere e da' comunque molte soddisfazioni...

Commenta

Comunque la storia del veleno e' vera?

fino ad ora ho trovato solamente la vendita di

mantella aurantiaca
        ambystoma mexicanum
        agalychnis callidryas *secondo me spettacolarmente bella*
        bombina orientalis
        pelodryas caerulea
        ceratophys ornata albina
        megaphrys nasuta

la bobina anche mi piace, voi che dite?

Commenta

allora...il fatto che le dendro siano velenose è vero...questo però è cio che è in natura...in cattività,con un dieta diversa perdono quelle sostanze(alcaloidi,ma non ne sono certo)che le rendono tossiche

tra quelle che hai citato,le mantella,l'agalychnis e la megaphrys sono le mie preferite....e le più interessanti a mio parere...come prima esperienza però ti consiglio le bombine,più semplici,sporcano poco e sono facili da alimentare

Commenta

Originariamente inviato da Tatarimokke
            allora...il fatto che le dendro siano velenose è vero...questo però è cio che è in natura...in cattività,con un dieta diversa perdono quelle sostanze(alcaloidi,ma non ne sono certo)che le rendono tossiche
            ...
            su www.dendrobatesitalia.it c'è una sceda che tratta prorpio il "veleno" delle dendro

Commenta

ho letto la scheda

grazie mille

Commenta

Litoria caerulea o Hyla cinerea vanno bene per iniziare,ti sconsiglio assolutamente Agalichnis sp.,sono adatte per persone con una certa esperienza nel mondo degli anfibi.

ciao

Simone

Commenta

Agalychnis Callidryas è molto notturna, di giorno dorme sempre...io ti consiglio una Litoria caerulea (molto simpatica e amichevole) o una Ceratophrys ornata (facile da allevare e molto vorace).

Commenta

Sto operando...
                  X