annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

substrato per litoria

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• substrato per litoria

Mi è stato consigliato il reptibark,secondo voi va bene per una litoria cerulea di circa 5-6 cm?

Re: substrato per litoria

Originariamente inviato da Dienes
    Mi è stato consigliato il reptibark,secondo voi va bene per una litoria cerulea di circa 5-6 cm?
    tutte quello che ho visto stavano sempre con questo substrato.
    ma personalmente non saprei consigliarti

Commenta

io per la mia litoria ho preso del reptibark, però l'ho lavato e asciugato prima di posizionarlo, per eliminare completamente l'odore di corteccia.

Commenta

bhe francamente è un bell'odore...sa di bosco a prima mattina,stupendo!

Commenta

Originariamente inviato da Dienes
          bhe francamente è un bell'odore...sa di bosco a prima mattina,stupendo!
          si, per te sarà pure un bell'odore, ma per quelle povere bestie che devono stare nel terrerio (chiuso) 24 ore su 24 con quell'odore nel naso non credo che sia così bello...
          io, che lo metterò nel terrarioper le dendrobates ci sto pensando ancora... l'ho gia lavoto un sacco di volte per diminuire l'odore... ma c'è ancora!!!

forse cambio substrato...

Commenta

Premessa: non allevo Litoria.
            Detto questo al contrario delle opinioni che avete espresso fino ad adesso non mi convince tanto il reptibark come substrato per gli anfibi per vari motivi:
            1) non si sa bene con cosa è trattato (la pelle degli anfibi è delicata come sapete...);
            2) per quanto sia remota c' è sempre la probabilità che durante la predazione la rana se ne magni un pezzo con conseguenze immaginabili;
            3) secondo me la torba ha un aspetto molto più naturale e costa mooolto meno, anche se la soluzione più pratica è un tappetino di erba sintetica.

Commenta

Originariamente inviato da buras
              Premessa: non allevo Litoria.
              Detto questo al contrario delle opinioni che avete espresso fino ad adesso non mi convince tanto il reptibark come substrato per gli anfibi per vari motivi:
              1) non si sa bene con cosa è trattato (la pelle degli anfibi è delicata come sapete...);
              2) per quanto sia remota c' è sempre la probabilità che durante la predazione la rana se ne magni un pezzo con conseguenze immaginabili;
              3) secondo me la torba ha un aspetto molto più naturale e costa mooolto meno, anche se la soluzione più pratica è un tappetino di erba sintetica.
              bhe si, il tiscorso potrebbe filare, ma...

1) le rane stanno poco sul substrato
              3)la torba può anche essere ingerita. il tappetino è semplicemente orrendo

prsonalmente nel mio terrario userò la corteccia (i pezzi sono belli grandi e non potranno essere ingoiati da una ventrimaculatus di 2 cm) mischiata a pezzi di noce di cocco (mi divertirò a romperli) e a rimasugli di pannelli di fibra di cocco.
              in ogni caso non ritengo che la corteccia non sia esteticamente valida, anzi a me piace molto.

bhe certo forse la verità sta nel mezzo...
              forse sarebbe meglio una parte con torba, una con corteccia e una con una po' di tutte e due... in questo modo gli animali potrebbero scegliere dove si trovano meglio.

Commenta

le mie due nuove litoria (prese a longarone, se qualcuno ha altre esperienze mi faccia sapere) stanno con un bel substrato di sfagno... voi che ne dite!? ps piccolo off-topic il fatto che stiano troppo sul substrato può voler di re poca umidità nell'aria?

Commenta

qunto è grande il terrario ???
                  ... ricordati sempre di mettere un pò di rami belli robusti ... sono rane arboricole e non dovrebbero stare sul fondo !!!!

Commenta

Sto operando...
                  X