annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leptopelis vermiculatus

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Leptopelis vermiculatus

I miei non ne vogliono sapere di Megophrys, terrario troppo grosso....Forse tra un anno
    Cosa mi dite su Leptopelis vermiculatus, non ho trovato nulla....
    Grazie,

Winter

E' una di quelle specie da lasciare perdere. Ti spiego perché (e io l'ho tenuta, ma ancora non sapevo...).
    Questa specie vive in Tanzania, in una porzione di foresta dove nessuno può prelevare animali. Il problema è che i nativi possono cacciare nella foresta (e fin qui niente di male). Ma l'esporatore tedesco che vi abita cosa fa? Visto che lui non può andare in foresta ci manda i nativi e si fa dare gli animali su pagamento.
    Questa specie è protetta, è stata scoperta non molti anni fa e ultimamente, visto che è molto attraente, viene commercializzata in vari posti. Occorre fermare la rischiesta, è una specie che vive in foreste piccole (a causa dell'uomo) e un prelievo in natura può dare dei problemi che si vanno ad associare a quelli già esistenti.
    Ti ripeto e continuerò a ripetertelo paternamente (), lascia perdere queste specie e se proprio il terrario ti attira prova prima ad allevare specie riprodotte da sempre in cattività.

Ciao
    Ema

P.S.: per chi si chiedesse come faccio a sapere queste cose, beh, me le ha dette chi in Tanzania quasi ci vive, uno che la ama e allo stesso tempo rispetta la terraristica. Un saggio che ha visto rubare centinaia di animali dalla natura, ia sottoforma di animali per terrario sia a causa della deforestazione.
    Ci sono specie che proprio non vanno allevate... almeno finché nei loro luoghi natii la situazione non si stabilizzi...

Commenta

Ok.......Hai ragione a dire che attira è bellissima...Comunque capisco ciò che hai detto, non voglio danneggiare più di quanto è stato già fatto la natura, per poi ritrovarmi con un esemplare traumatizzato dal viaggio che non so manco se è maschio o femmina.....
      Grazie Ema,
      Ciao,

Winter
      Non per andare troppo OT, ma per non aprire l'ennesimo post, bufo Robropunctatus vanno bene come scelta?

Commenta

Sto operando...
      X