annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario litoria!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario litoria!

Ecco qua il mio nuovo terrario costruito da me per litoria caerulea...
    spero si veda la foto.è di base 50x 50 per 80 cm di altezza.
    File allegati

altre foto:
    File allegati

Commenta

Si vede ma è un pò piccolino!
      Comunque complimenti!

Commenta

la ranocchia.scusate kmq le foto, è la prima volta che le uso ^_^"
        File allegati

Commenta

particolare delle piante presenti:
          File allegati

Commenta

Bello, complimenti!
            la parete posteriore è in rete? e l'aèpertura è dall'alto? cos'hai usato per impermeabilizzare il legno?
            scusa la raffica di domande ma volevo fare anch'io una cosa del genere fra un po' di tempo e volevo qualche dritta
            Grazie

Commenta

allora:la parte davanti è in vetro, la parte posteriore è formata da un pannello di plastica dura.
              la rete è ai lati, al lato sinistro in basso mentre nel lato destro in alto.la parte superiore è in rete.
              Per rete premetto che è la zanzariera a plastica morbida e non metallica o plastica dura.
              Il fondo del terrario è un fondo di rete metallica.In pratica l'acqua passa, per ovviare meglio alla pulizia spruzzando sopra un pò d'acqua ed evitare ristagni d'acqua quando la litoria la fa uscire.
              Ho impermeabilizzato il legno utilizzando un impermeabilizzante della marca max meyer, atossico a base d'acqua, effetto cera(due mani).

Commenta

Salve a tutti!

Ti faccio i miei complimenti; adoro i terrari costruiti con materiali "misti".
                Sembra ben fatto.

Commenta

è un terrario anche per insetti stecco o cavallette!

Commenta

... se come rete hai usato la comune zanzariera di devo dare una brutta notizia !!!!
                    I maledetti grilli che userai come cibo per le tue litoria , ti bucheranno la zanzariera senza nemmeno pensarci 1 minuto !!! hanno fatto così pure a mè !!!!

Commenta

dovresti mettere molti rami alti (cosa che non vedo nella foto )
                      Queste litoria come fanno ad arrampicarsi ? ??

Commenta

Grazie diego per il cpmplimento!

Paolo, la zanzariera è in plastica dolce, sapevo benissimo che eventuali grilli l'avrebbero rosicchiata, potevo mettere una zanzariera metallica, ma la litoria avrebbe potuto ferirsi.Poi la mia litoria odia qualunque cose abbia zampe come i grilli, locuste e cavallette...quindi il problema non sussiste si arrampica sul vetro davanti, sul retro in plastica e sulle due canne di bambù incastrate una dietro e una sul fianco del terrario.
                        Dalle foto non si vede, ma tra le due piante(presto ne toglierò una, stanno entrando in competizione e si accrescono con una velocità impressionante)vi è una grotta-rifugio in sughero.
                        La mia litoria mi sembra stia bene...da quando è qua dentro non ha più ferite al musino e sta benone!Lo capisco perchè mangia e tutti i giorni gracida con la stessa intensità di una mucca che muggisce, pauroso!

Commenta

Sì, però i grilli continua a provare a darglieli, non è possibile che non li mangi...
                          Ciao
                          Ema

Commenta

Ema,so che sembra strano ma...io ho la casa(vuoi perchè sono vicino al fiume, vuoi perchè sono in campagna, vuoi perchè c'è aria pulita)a volte invasa dai cgrilli marroni domestici.
                            Ogni tanto ne appioppo qualcuno,ma la litoria nulla, non ne vuole sapere...

A longarone pensavo di prendere delle blatte, non si sa mai, non costa nulla provare pure con quelle...

Commenta

comunque due canne di bambu non bastano !!! hai un terrario così grande , perchè non sfruttare in pieno le sue dimensioni ???
                              Sei di Cassano due minuti sei sull'Adda , lì potrai trovare tutti u rami che vuoi ...
                              oppure ti cerchi una pianticella secca dai rami abbastanza grossi e ramificati e la metti nel terrario .
                              così le piante avranno la possibilità di attorcigliarsi al tronco e la rane avrà più spazio per muoversi

Commenta

Sto operando...
                              X