annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

morta xenopus

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• morta xenopus

avevo da ottobre/novembre scorso mangiava tranquillamente: pesce, lombrichi e lumachette, e di rado rado rado un pezzettino di pollo sbollentato.

Ero a darle da mangiare stamattina, pensavo stesse prendendo aria ma poi quando mi sono avvicinata rimasta l. Sta in una vasca di 50lt tutta per lei. Non ha nulla di anomalo.. non me lo spiego

volevo aggiungere, ora che l'ho tolta dalla vasca, sotto un occhio aveva una specie di livido rossastro. Nient'altro..

Commenta

l'unica cosa che mi viene in mente un areomonas combinato magari con qualche batteriosi ma solo un 'ipotesi.
      pure io ho avuto morti strane senza alcun senso 2 delle 4 xenopus della F1 di selvatici stupende perfette....sono morte da un giorno all'altro.....bha???? certe volte vorrei avere un laboratorio d'analisi sempre a portata di mano
      ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
      Manuel
      www.Anfibitalia.it
      www.Sanguefreddo.net

Commenta

Cio praticamente sta a galla ? che siala solita Anasarca ?
        Se sono morti figli delle xenopus selvatiche di Manuel tutto possibile quelle rane sembravano indistruttibili !

Commenta

quelle rane sembravano indistruttibili !
          e la cosa senza senso sono morti i due pi grossi della prima scelta!!!!!
          ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
          Manuel
          www.Anfibitalia.it
          www.Sanguefreddo.net

Commenta

si stava a galla, che cos' l'anasarca? dove trovo informazioni?

Commenta

No ci ho ripensato... non anasarca perch questa patologia la fa riempire di acqua, se sta a galla piena d'aria; insomma al 90% meteorismo, mi capitato qualche volta. Quanto grossa sta xenopus ? Dovresti prendere una siringa da insulina, mettere la rana controluce e vedere dove sta la bolla d'aria, bucare e aspirare, per per fare ci devi avere una mano ferma da chirurgo e un p di attenzioni. Io ho salvato un'intera partita di xenopus facendo cos, non so che cosa avessero mangiato ma una mattina mi sveglio e me le trovo tutte a galla...
              Quello che si gonfiato lo stomaco, non ti preoccupare, non doloroso per la rana. Se non riesci ad aspirare basta che buchi e la bolla d'aria si sposter dallo stomaco agli strati sottocutanei dove sar pi facile aspirare.

questa tecnica l'ho imparata da solo studiando il meteorismo delle vacche a scuola !

Commenta

era sui 5cm circa.. oran on ne ho altre. Spero non mi ricapiti

Commenta

questa tecnica l'ho imparata da solo studiando il meteorismo delle vacche a scuola !

Commenta

5 cm ? s puoi farlo ma facendo molta attenzione, la partita di xenopus di cui ti parlavo era composta da esemplari sui 2 cm...
                    Cmq devi farlo se no ti muore.
                    Se hai problemi contattami in privato

Commenta

giuseppe io l'ho trovata morta

Commenta

Oh cavolo, che brutta sorpresa, non l'avevo capito, ero ansioso di poterti dare una mano...
                        Beh spero che comunque qualcuno possa aver tratto qualcosa di positivo dall'accaduto.

Commenta

Sto operando...
                        X